Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 24 settembre 2018

Se dico Halloween, voi dite?

Buongiorno lettori e buon inizio settimana! Come state? Io, dopo due esami di seguito, mi sto godendo una settimana di riposo prima di rimettermi a studiare. Credo di meritarmela!
Visto che Ottobre è alle porte, ho deciso di ribaltare una rubrica che tendo a postare ogni anno quando siamo vicini a particolari giornate o festività: quella dedicata alle letture a tema.
Molto spesso vi ho consigliato quali libri secondo me potrebbero andare bene per una maratona dedicata ad una certa tematica, ma oggi sono qui perché voglio chiedere a voi di consigliare dei titoli a me! Anzi, in particolar modo vorrei chiedervi di indicarmi degli argomenti che secondo voi si avvicinano al mondo di...


Sono anni che mi prometto di fare letture a tema, particolarmente perché compro spesso libri che mi andrebbe di leggere in determinati periodi dell'anno, poi però non ho mai rispettato la mia voglia perché avevo sempre altro da fare. O altro da leggere.
Siccome quest'anno non ho arretrati legati a collaborazioni o altre spade di Damocle legate al collo per qualsiasi motivo, ho deciso di organizzare una cosa speciale per me stessa (ve la svelerò il primo Ottobre, ma sono certa che ci siate già arrivati da soli)
A questo punto vi starete chiedendo: e noi che cosa c'entriamo? Bhe, voi mi servite davvero tantissimo! Con questo post vi chiedo di dirmi tutto ciò che vi viene in mente legato alla notte di Halloween. Quali sono le tematiche che più vi interessano, quali generi, quali figure. Insomma, tutto ciò che volete!
Inoltre, se volete, potete anche consigliarmi libri o autori che trattino argomenti che possano essere legati alla serata di Halloween.
So che questa è una delle feste più contestate dell'Universo, ma in questo momento ho davvero voglia di sentirmi un po' leggera e dedicarmi a qualcosa di simpatico, quindi ho deciso di sfruttare il mese di Ottobre per fare qualcosa di diverso per me stessa. Curiosi?

Continuate a seguirmi e, mi raccomando, indicatemi ciò che vi viene in mente che possa essere legato alla notte di Halloween!

8 commenti:

  1. Ciao!
    Ti consiglio "Storie di fantasmi" di Edith Wharton.

    RispondiElimina
  2. e se invece di un libro ti suggerissi una ricetta?
    per la sera di halloween le mie ragazze amano preparare insieme a me cibi a tema :D e tra le cose più semplici da fare ci sono le mummie. si utuilizzano wurstel e pasta sfoglia. non devi far altro che tagliare la sfoglia a strisce e avvolgerla attorno ai wurstel a mo' di benda. far cuocere in forno e servire con del ketchup in finto stile sangue :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Chicca!
      Grazie per la ricetta, avrei proprio voglia di farle!
      Comunque va bene qualsiasi cosa, io cerco di prendere un po' di informazioni dalle risposte che mi date.

      Elimina
  3. Ciao Ilenia che bello rileggerti :)
    Guarda ti consiglio qualcosa di pauroso u.u Mi hanno parlato bene di "L'incubo di Hill House" della Jackson ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ezio, grazie per essere passato!
      Spero di riuscire a mettermi per bene in carreggiata :)
      Grazie per il consiglio :D

      Elimina
  4. Allooooora...
    Per quanto riguarda Halloween io l'adoro e ogni anno cerco di fare per tutto il mese letture a tema. Ti consiglio diverse cose a tema e le cose che prediligo io.
    -Libro "Pet Sematary" di Stephen King
    -Film "Nightmare Before Christmas" che è figo anche visto nel periodo Natalizio
    -Le zucche sotto ogni forma e tipo come decorazioni, candele e per preparare pietanze
    -Tutto ciò che riguarda vampiri e storie di vampiri
    -La colonna sonora del film "Il Corvo"

    Non vedo l'ora che inizi Ottobre

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.