Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 31 ottobre 2018

Bookloween | Di come ogni cosa sia andata storta


Buongiorno lettori! Oggi è finalmente arrivato Halloween. Come lo passerete? Io questa sera sarò a cena con degli amici e sarà una cena a tema, ovviamente. 
In questo momento, però, non sono qui per parlare di questo, ma per una riflessione personale che ho deciso di condividere con voi. Mi scuso già da subito se mi troverete noiosa, esagerata o se vi stuferete del mio sfogo, ma a volte anche io sento il bisogno di aprirmi con qualcuno.
Fine mese è arrivato ed io non ho letto nulla.
Questo mese è stato strano, pieno di rabbia e delusione perché mi sono sentita portare via tutta quella voglia di leggere che avevo ritrovato con tanta fatica, dopo essermi lentamente allontanata dai libri in questi ultimi due anni ed aver definitivamente smesso di leggere per tre mesi, una cosa inaudita per me.
Avevo ritrovato anche il mio rapporto con il blog e, a causa dei giramenti ho dovuto tornare a lasciare tutto allo sbando. In queste ultime due settimane ho tentato di darmi da fare per scrivere qualcosa nel blog e pian piano qualcosina ho prodotto, ma per quanto riguarda leggere sono ancora in alto mare. Certo, sto molto meglio rispetto all'inizio del mese, però non posso ancora dedicarmi alla lettura come vorrei e il risultato è che Ottobre è stato un disastro in cui non ho concluso assolutamente nulla. 
Sopratutto, sono arrabbiata perché avevo finalmente deciso di prendermi la mia rivincita con le letture a tema e invece ho sono stata costretta a fallire. 
Non fraintendetemi, non è che con questo post voglio rompervi o far passare tutto ciò come un problema, perché non lo è. Non è che sto malissimo o che è caduto il mondo, però sono infastidita perché come al solito la sfortuna ha girato a mio favore -.-
In ogni caso, il succo del discorso è che il Bookloween è miseramente fallito, anche se non per colpa di una mia mancanza di voglia.
Ho deciso di continuarlo comunque, anche se il mese adatto è passato, quindi tra le mie prossime letture (che spero di riuscire a recuperare a Novembre) troverete i titoli che avevo scelto di leggere per accostarli ad Halloween. 
Tra gli altri, siccome lo spareggio è rimasto tale per tutto il mese, ho pensato di inserire entrambi i libri che hanno vinto il sondaggio che vi avevo lasciato ad inizio ottobre. Qui sotto vi lascio il grafico che testimonia quali sono i due libri finiti allo spareggio.


Auguro a tutti una buonissima giornata e una bella serata

2 commenti:

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.