Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 28 novembre 2018

Currently Reading #4 - Cosa leggo? | 'La guerra dei mondi'

Buongiorno lettori! Questa settimana salto il www perché, nonostante io abbia pubblicato una recensione nel corso della settimana, il libro in lettura e quello che leggerò non sono variati. Per questi motivi ho deciso di pubblicare una nuova puntata della rubrica ideata da Jessica di Loving Books e concentrarmi un pochino sul volume che mi sta tenendo compagnia in questi giorni!

CURRENTLY READING
'La guerra dei mondi' di H.G.Wells
pagina 182/223

Testo: il volume scorre abbastanza bene, anche se a volte la sua età si fa sentire e in alcuni punti lo stile diventa molto prolisso. Devo dire che in verità mi aspettavo peggio. Sono piuttosto soddisfatta.
Protagonista: il narratore, nonché protagonista della storia, è un uomo molto razionale e mi sta piacendo molto il suo modo di gestire la situazione perché nonostante a volte ceda alle emozioni (e particolarmente alla paura), poi riesce sempre a trovare un modo per farsi forza ed andare avanti.
Altri personaggi: sono molto incuriosita dal fratello del nostro caro protagonista, che fa compagnia al lettore per una buona parte della storia. Per quanto sia strano, sono anche incuriosita dagli alieni, nonostante mi terrorizzino abbastanza.
Tra tutti gli altri personaggi nominati, non ce ne sono tantissimi a cui viene dedicato molto spazio. Tra di essi sale all'occhio il curato, verso il quale non so ancora cosa provo per davvero.
Quando pensi di finirlo? Senza dubbio lo finirò in men che non si dica, visto che ho rimasto davvero poche pagine. Spero di riuscire a pubblicare la recensione entro la prossima puntata del www!

Voi avete letto questo libro? Cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. testo impegnativo! ho visto il film e il romanzo non mi ha mai chiamata...sono curiosa di sapere cosa ne penserai al termine della lettura ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo ho trovato molto bello! Ho intenzione di recuperare anche i film.

      Elimina
  2. come ti dicevo, adoro il film! Ho sempre voluto leggere il romanzo (tra l'altro, se non sbaglio, dovrei averlo preso in ebook qualche mese fa!) *___*

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.