Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 17 luglio 2019

WWW... Wednesday! #14

Buongiorno lettori! Come promesso sto cercando di recuperare qualche post ed oggi è assolutamente il turno di una nuova puntata del WWW...Wednesday! Vi ricordo che questa rubrica è stata ideata da Should be reading e che consiste nel rispondere a tre semplici domande: cosa avete finito di leggere questa settimana? Cosa state leggendo ora? Cosa leggerete poi?
Di seguito vi lascio le mie risposte, includendo anche il libro di Nicole Teso, visto che la settimana scorsa non sono riuscita a pubblicare il www qui nel blog.

Ho recentemente finito di leggere:
si tratta di un libro scottante, ma comunque apprezzabile.
In esso è contenuto un messaggio molto importante legato all'ipocrisia.
'Ovunque per te' di Elena Genero Santoro:
questo volume mi ha riportato nelle vite di alcuni personaggi che già conoscevo
ed anche qui le tematiche trattate sono abbastanza importanti.
(cliccate sui titoli o sulle immagini per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
'Claire e la tempesta' di Elena Genero Santoro:
sono a metà e questa storia mi sta davvero squarciando 
il cuore nel petto. Le scene collegate all'attentato sono davvero realistiche.

Leggerò:
'Il viaggio. Volume I' di Franccesca Riscaio:
un fantasy che è appena entrato a far parte della mia libreria.

Quali sono i vostri titoli?

6 commenti:

  1. Non conosco nessuno di questi titoli! Penso che andrò a leggermi le recensioni per scoprirne di più.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Il libro di Nicole l'ho letto pubblicato in self e mi era piaciuto, una storia molto avvincente.
    Se ti va qui il mio www https://librialcaffe.blogspot.com/2019/07/www-wednesday-n179.html

    RispondiElimina
  3. Come ti dicevo nell'altro post ho messo Claire nella tempesta in WL :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.