Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 4 marzo 2020

WWW... Wednesday! #5

Buongiorno amici! Sapete cosa? Mi sono appena resa conto di non avervi mai chiesto come va la situazione nelle vostre città, per via del Coronavirus. Per fortuna nella mia zona non ci sono stati casi gravi e la gente che conosco non si sta lasciando prendere dal panico. La situazione generale sembra migliorare, quindi speriamo bene!
Oggi è mercoledì, quindi la mia missione principale qui nel blog è parlarvi del sunto settimanale delle letture. Pronti? Iniziamo!

Ho recentemente finito di leggere:
questo libro per ragazzi si è rivelato davvero grazioso e trovo che racconti una storia
in grado di tenere compagnia al lettore per un paio di piacevoli pomeriggi.
(cliccate sul titolo o sull'immagine per leggere la recensione!)

Sto leggendo:
Abbi cura di me di Simone Cristicchi e Massimo Orlandi:
dopo l'incontro con Cristicchi (di cui vi ho parlato qui), la mia voglia di leggere questo libro
è salita alle stelle e per ora lo sto trovando molto bello.

Leggerò:
Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven:
questo è il libro che ha vinto il Voi lo scegliete, io lo leggo! di Marzo. Sono molto curiosa,
non saprei proprio cosa aspettarmi da questa lettura.

Quali sono i vostri titoli?

12 commenti:

  1. Ilenia! ♥ Per quanto riguarda Abbi cura di me aspetto la tua recensione, dopo aver letto la tua intervista l'altro giorno.
    Raccontami di un giorno perfetto l'ho letto un sacco di tempo fa e l'avevo trovato carino (un po' meno il film appena uscito...)
    Per quanto riguarda Coronavirus posso dirmi anche io fortunata per la zona in cui vivo anche se si sente quest'atmosfera particolare che c'è e non si può negare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ho finito proprio ieri sera e probabilmente ve ne parlerò lunedì.

      Non so ancora se guarderò il film dopo aver letto 'Raccontami di un giorno perfetto'. Magari vedo quanto mi piacerà il libro.

      Elimina
  2. Ciao Ile! Anche da me la situazione è tranquilla, si prendono precauzioni ma senza panico :)
    Speravo vincesse il libro della Niven, ce l'ho in casa da anni ma devo ancora leggerlo, sono curiosa di sapere cosa ne pensi tu! Oggi ho pubblicato anche io il WWW, se ti va di passare ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa, lo ho messo da parte per tutti questi anni e no so bene cosa aspettarmi!

      Elimina
  3. A Palermo nessun nuovo caso, che io sappia, il panico l'ha avuto qualcuno all'inizio ma ora mi sembra che sia tutto tranquillo.
    Il libro della DeA è l'unico che mi incuriosisce, ho letto pareri positivi.

    RispondiElimina
  4. lessi raccontami di un giorno perfetto anni fa e seppur ha conquistato molti a me non aveva fatto nessun effetto

    RispondiElimina
  5. Nella mia città il centro storico è semi-vuoto, mentre per il resto si va a zone: abbiamo dei casi, e mentre in alcuni quartieri la psicosi ha portato a svuotare i supermercati, nel mio tutto procede regolare
    Anche se a lavoro hanno messo i cartelli con scritto di lavarsi le mani e di non tossire in faccia alla gente... che buona parte di noi non faceva neanche prima XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, a volte mi chiedo se la gente ci fa o ci è... Nel senso... Ma prima qualcuno tossiva in faccia alle persone? xD

      Elimina
  6. Quello della Niven sono anni che dico di leggerlo, ma ancora non mi sono decisa! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto leggendo solo perché ha vinto il Voi lo scegliete, io lo leggo, altrimenti probabilmente lo avrei lasciato sullo scaffale per ancora un bel po' di tempo ahahahahahah

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.