Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 15 luglio 2020

WWW... Wednesday! #16

Buongiorno lettori! Finalmente torno da voi con questa rubrica ideata da Should be reading, in cui vi racconto cosa ho letto, cosa sto leggendo e cosa leggerò poi! Come ogni anno, a breve smetterò di leggere (in realtà ho già rallentato parecchio) perché dalla settimana prossima andrò ad Avellino dai suoceri e non avrò molto tempo per dedicarmi ai libri.

Ho recentemente finito di leggere:
Il tesoro dentro di Elena Genero Santoro:
un libro che mescola atmosfere rosa e gialle. Ve ne parlerò la settimana prossima.

Guarda oltre ciò che vedi di Emanuela A. Imineo:
un manuale dedicato all'arte dei tarocchi ed alla divinazione, di cui vi parlerò domani in 
occasione del blogtour.

Sto leggendo:
Crudezza di Stefano Orsolini:
un libro molto triste e molto intenso. Sono a metà e per ora mi sta piacendo.

Leggerò:
L'ultima risata di Elena Genero Santoro:
come vi ho già detto nei giorni passati, Elena è per me come un porto sicuro, quindi
mi porterò un suo libro giù ad Avellino!

Quali sono i vostri titoli?

4 commenti:

  1. Ciao! Non conosco questi titoli, ma sono curiosa di sapere cosa ne pensi! :)

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/07/www-wednesday_15.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A presto tutte le recensioni! Intanto trovi online quella del manuale :)

      Elimina
  2. Ho in lettura il manuale sui tarocchi, lo sto trovando molto utile perché è da un po' che non leggevo le carte e sono arrugginita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che dovrò esercitarmi un bel po', prima di poter dire di aver imparato xD

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.