Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 15 ottobre 2020

Blogtour: 'Al di là di Borgo Opaco' di Emanuela A. Imineo | Presentazione

Buongiorno amici miei! Oggi è decisamente un giorno speciale, perché con una certa emozione posso dirvi che è arrivato il momento di aprire le danze a questo nuovo evento dedicato ad Al di là di Borgo Opaco, libro scritto dalla mia amica Emanuela de Il Mondo di Sopra e Al di là di Borgo Opaco. In questo blogtour, che vi terrà compagnia da oggi fino al 2 Novembre, io e le mie colleghe blogger approfondiremo alcuni passaggi, personaggi (e tanto altro) del libro e vi proporremo dreamcast e altre tappe curiose. Siete pronti per addentrarvi nella magia? Di seguito vi lascio i dati del libro e, successivamente, anche il booktrailer!

Titolo: Al di là di Borgo Opaco
Autore: Emanuela A. Imineo 
Prezzo: 12,99€
Pagine: 360 con illustrazioni
Isbn: 979-1220068529

Trama: 
Tra i picchi delle più alte montagne, punto d'incontro di Umani e Dei crudeli, c'è un luogo maledetto dove il buio quasi diventa suono, assordante e oscuro. Con la luce del sole però torna a essere Borgo Opaco: un villaggio unico, malinconico e ridente, dove culti e i riti di ogni epoca e provenienza convivono in serenità. Tra i suoi abitanti troviamo Moon, un'adolescente che professa l'Antica Religione. Moon ha perso i genitori e vive con Nymphe, sua nonna: una strega che, per malattia o sortilegio, non ha più la facoltà di esprimersi in maniera lucida e coerente. Tra rabbia e dolore, sacrifici umani e ricerca del proprio destino, Moon si troverà di fronte a due sentieri e dovrà compiere la sua scelta: potrà riempirsi di oscurità o sacrificarsi per la salvezza. Due incontri segneranno il suo percorso: quello con Metelaine, all'apparenza una ragazza come lei ma forse non umana, e quello con Provenza, la ninfa immortale preda della morte. Crescere è sempre scegliere, ma cosa deciderà Moon? E chi ne pagherà il prezzo?


Siete curiosi di scoprire di più su questo libro?
Allora vi aspettiamo domani con l'analisi della figura del corvo. La troverete nel blog Hook a Book!

1 commento:

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.