Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 20 marzo 2021

Cristallo Books and Nerd | 3 Monopoly a tema libro

Buongiorno amici! Spero che non troverete troppi errori di battitura in questo post, ma lo sto usando come esercizio giornaliero per gli occhi. Mercoledì ho subito un'operazione lasik per la miopia e il recupero si sta rivelando più difficile e lento del previsto a causa di alcuni muscoli che funzionano poco. Quindi l'oculista mi ha consigliato di fare degli esercizi e quello di oggi è cercare di leggere-scrivere al PC. Ne ho approfittato per tentare di scrivere il post che doveva andare online ieri, ma che per forza di cose non avevo scritto. 
Nella puntata di oggi di Cristallo Books & Nerd vi parlo di tre Monopoly a tema libresco. 


MONOPOLY. LO HOBBIT
(Ispirato all'omonimo libro di Tolkien)

Esistono diversi tipi di Monopoly ispirati a Lo Hobbit. Quello che vi mostro in foto è un'edizione UK con miniature di metallo dei personaggi, che purtroppo al momento non è più disponibile sui più grandi shop online (ma che sicuramente potete trovare da qualche rivenditore minore o privato). Sul tabellone ovviamente  trovate rappresentati i luoghi più famosi del libro, così come sugli imprevisti e le probabilità ci sono riferimenti alla storia.

MONOPOLY. IL SIGNORE DEGLI ANELLI
(Ispirato all'omonimo libro di Tolkien)

Diversamente dal caso de Lo Hobbit, esiste una sola edizione (con variazioni di lingua in lingua) del Monopoly dedicato a Il Signore degli Anelli. Anche in questo gioco trovate caselle e biglietti che riprendono le ambientazioni e gli avvenimenti della storia principale, ma le miniature non sono legate ai personaggi. Trovate infatti miniature di oggetti legati al libro.

MONOPOLY. TRONO DI SPADE
(Ispirato alla serie di Martin)

Di questo Monopoly trovate due edizioni. In una la scatola è classica, nell'altra (quella che vedete nell'immagine) c'è integrata la sigla della serie TV. Se cliccate l'apposito bottone situato sul coperchio della scatola, potete ascoltare la musica. Come sempre, caselle e biglietti sono ispirati a luoghi e fatti della saga, anche se in questo caso c'è una forte influenza da parte della serie televisiva. Le miniature di questa edizione sono in metallo e rappresentano le casate.

Vi piace il Monopoly?
La prossima puntata andrà online tra un paio di settimane!

2 commenti:

  1. Io A D O R O monopoly! Per il momento ho giocato soltanto alla versione classica, sia moderna che vecchia (con le lire), e alla versione Disney ma siccome sto per terminare Game of Thrones penso che quello potrebbe essere un prossimo acquisto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mia sorella ama il Monopoly! Io vorrei tanto quello di Skyrim, ma più per collezione che altro

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤