Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 28 aprile 2021

Breathtaking Cover + Cosa ho letto ad Aprile?


Buongiorno amici e buon mercoledì! Ultimamente ho un po' abbandonato il WWW...Wednesday!, ma giuro che presto tornerò a portarlo nel blog! In questo periodo sono sempre un po' indaffarata o ho poca voglia di fare cose, quindi il mio piano mensile si sovrappone e devo rinunciare a qualcosa.. che finisce con l'essere sempre il www😅 Da Maggio cercherò di riprendere in mano la rubrica, perché come sapete mi piace tanto e mi dispiacerebbe abbandonarla in maniera definitiva.
Nel frattempo oggi vi parlo dei libri letti nel corso di questo mese e poi sceglieremo insieme la copertina più bella tra quelle dei libri che ho concluso! Cliccando sui titoli dei libri trovate le recensioni degli stessi, tranne che per L'uomo di Marte, la cui recensione andrà online venerdì!


  • Confessioni di una #BadMum, libro autobiografico dove l'autrice ci racconta la sua vita di mamma e ricorda ai lettori che essere una mamma non significa essere perfetta. Le mamme hanno i loro momenti no, i loro bisogni e i loro desideri. Non dimenichiamolo! Voto: 4/5
  • Anna e Bibo, un cucciolo da salvare, un libro per grandi e piccini che mette in primo piano l'amore per i propri animali e desidera ricordare la bellezza delle diversità. Inoltre trasmette un messaggio importante: gli animali non sono soprammobili! Voto: 3/5
  • Gelo nel cuore, twisted tale di Frozen il regno di Ghiaccio mi ha sorpresa moltissimo e mi ha deliziata con una nuova versione del classico Disney, che secondo me avrebbe reso benissimo sul grande schermo! Voto: 4/5
  • L'uomo di Marte, fantascientifico che mi ha tenuta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. Ci sono molti tecnicismi, ma ne vale davvero la pena. Voto: 4/5


  • La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...

    Ho avuto un po' di indecisione tra questa copertina e quella di L'uomo di Marte, ma alla fine ho deciso che la cover migliore di Aprile per me è questa di Gelo nel cuore. Innanzitutto adoro i contrasti che le copertine di questa serie hanno e vi assicuro che il contrasto nero-celeste dal vivo è molto forte e salta davvero subito all'occhio, Le scritte e i particolari celesti sono brillanti e impreziosiscono la copertina come dei gioielli. Anzi, come se del ghiaccio si fosse davvero posato sul libro! Poi adoro l'illustrazione in generale e la trovo perfetta per la storia.


    Secondo voi quale è la copertina più bella del mese?
    E voi cosa avete letto ad Aprile?

    2 commenti:

    1. Ciao Ile! L'uomo di Marte ce l'ho in casa da tantissimo tempo - credo di avere l'edizione con la copertina del film, che mi era piaciuto - ma onestamente non mi viene mai voglia di leggerlo xD O meglio, c'è sempre qualcosa che ha la precedenza... ma così come con tantissimi altri titoli.
      Piano piano inizierò a recuperare i libri di A Twisted Tale, iniziando da quello di Ariel penso :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Sarei davvero curiosa di conoscere un tuo parere sulle Twisted Tales! L'uomo di Marte invece non so se ti piacerebbe, è abbastanza lento

        Elimina

    Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

    Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.