Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, sono laureata in lingue e sto per laurearmi in Gestione dei rischi sociali. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 21 giugno 2021

Cristallo Books and Nerd | I miei 3 videogiochi preferiti

Buongiorno amici e buon lunedì! Da oggi Cristallo books & nerd cambia registro e migliora. La rubrica, infatti, sarà ancora più nerdeggiante e questo perché ho deciso di portare qui nel blog le mie passioni nella loro pienezza. Di conseguenza, da oggi non troverete soltanto post dove i giochi/videogiochi  (ecc.) sono collegati a libri, ma anche soltanto post dedicati semplicemente ai miei giochi preferiti e tanto altro!
Oggi ho deciso di iniziare proprio dai miei tre videogiochi preferiti. I migliori di sempre, a mio parere.
Ovviamente nei commenti sarei davvero curiosa di scoprire anche i vostri titoli!



DETROIT: BECOME HUMAN

Ho giocato questo titolo dalla grafica spaventosamente realistica soltanto un paio di anni fa, ma è entrato prepotentemente nella mia lista dei giochi preferiti grazie alle emozioni che è riuscito a donarmi. E' un gioco veramente in grado di spezzare il cuore. Nella storia ci si trova ad impersonare Connor (il mio preferito), Kara e Markus, degli androidi che si battono per la libertà, l'uguaglianza e l'amore. La cosa davvero interessante è che durante la partita è proprio il giocatore a decidere il destino di tutti quanti e a seconda delle scelte prese la storia può evolversi dal lato diabolico o dal lato angelico. La rigiocabilità è altissima perché gli scenari sono molti e le combinazioni di scelte possibili sono praticamente infinite. Se lo avete già giocato, non esitate a scrivermi, così potremo confrontarci sui nostri finali!

KINGDOM HEARTS

La saga di KH incarna il mio gioco preferito in assoluto. Sono letteralmente cresciuta con questa serie. Ho giocato il primo titolo in seconda media e da allora non me ne sono più separata. Sono praticamente innamorata di Sora e dei suoi amici. Questa saga mi ha fatto ridere, piangere, stare sulle spine, arrabbiarmi. Mi ha riempita di emozioni e se voglio sentirmi a casa è proprio nei suoi titoli che mi rifugio. Purtroppo molti snobbano questa saga perché è collegata al mondo Disney. Bhe, io vi dico di allargare le vostre vedute, perché Disney non significa per forza 'bambini'. Kingdom Hearts è l'emblema dell'amicizia, della difficile lotta tra luce ed oscurità e dell'amore.

SKYRIM

Skyrim è un gioco di ruolo a mondo aperto che potremmo inserire tra i giochi più famosi e classici che esistano. La storia principale è cortissima e onestamente non vi consiglio il gioco per quella. La bellezza di Skyrim sta in tutte le missioni secondarie (praticamente infinite), nella mappa enorme e ricca di particolari e nei luoghi sempre nuovi da poter scoprire. E' un gioco longevo, che non vi consiglio di ricominciare continuamente dall'inizio. Ci gioco da più di 200 ore senza averlo mai ricominciato ed ancora non me ne sono stancata. Le missioni secondarie sono così tante da rendere il gioco sempre interessante, anche se ovviamente alcune si somigliano tra loro. Vi invito a scoprire il mondo immenso di Skyrim, di certo non ve ne pentirete!

Vi ispirano questi giochi?
La prossima puntata andrà online tra un paio di settimane!

2 commenti:

  1. Kingdom Hearts piace tantissimo anche a me, mentre le altre due purtroppo mi mancano.
    Io invece amo la serie di Tales of, e Suikoden (ancora spero che ne facciano uno nuovo ç_ç). E Assassin's Creed per il mero intrattenimento: dopo una giornata massacrante a lavoro, ammazzare cose a caso in epoche storiche varie ed eventuali mi rilassa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. KH è troppo bello <3 gli altri ti consiglio davvero tanto di recuperarli!
      AC invece non mi fa impazzire, mentre ad esempio il mio fidanzato lo adora :)

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤