Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 2 settembre 2014

New entries #13 Una ragazza disperata

Buongiorno lettori. Poco tempo fa avevo scritto alla Runa Editrice se potevo ricevere un libro e.. Andando ad aprire al corriere oggi mi sono ritrovata un pacco mastodontico con dentro sedici libri! Ci sono rimasta davvero di stucco! Ho fatto tanti salti di gioia come di deve, poi mi sono resa conto che questi libri vanno ad occupare tutto lo spazio rimasto nella mia libreria. A quel punto mi sono quasi messa a piangere, giuro! Sono disperata, perché stanno per arrivarmi altri libri e a breve sarà il mio compleanno e volevo regalarmene alcuni. Non so davvero come fare! Devo ASSOLUTAMENTE trovare un rimedio.
Nel frattempo mi gongolo tra questo ben di Dio e faccio la conta per decidere quale sarà il prossimo libro che leggerò!
Qui sotto vi lascio la lista dei libri che mi è arrivata, con una foto cumulativa. Mi spiace non riuscire a farvi vedere tutte le cover, ma le vedrete man mano che recensirò i vari volumi..

- 'Il fantasma di Lemich' di Anna M. Benone;
- 'Per altri sentieri' di Angela Di Bartolo;
- 'Polvere' di Francesco Mastinu;
- 'Oltre l'incerto limite' di Tina Caramanico;
- 'Mara non gioca a dadi' di Luciano Modica;
- 'Agricolae - Contadini' di Cristina Lattaro;
- 'Il Corniciaio' di Luciano Pomoni;
- 'Il nuovo sistema' di Guido De Eccher;
- 'Mira dritto al cuore' di Amneris Di Cesare;
- 'Il corpo di Sofia' di Rossella Martielli;
- 'L'ultima rosa bianca' di L. Carraro;
- 'Corte nera' di AA.VV;
- 'Il marchio' di Aurora D'Evals;
- 'Il sussurro di Vico Pensiero' di Tina Ciacciaglia;
- 'Cacciatori di fantasmi' di Fabio Monteduro;
- 'Ekroom - Le divinità degli elementi' di Rosario Runza.

Cosa ne pensate?

22 commenti:

  1. Mamma mia! Comunque tranquilla, il posto si trova sempre! (Io, che ho il problema di un papà-lettore-occupa-posto-in-libreria, mi sono trovata a impilare una cinquantina di libri nel ripiano più basso del comodino!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la mamma-lettrice-occupa-posto-in-libreria e anche un comodino senza ripiani ahahahahha

      Elimina
  2. Wow *-*
    Beata te!!Non ti preoccupare il posto lo troverai sicuramente...Io ho stretto tra loro tutti i miei libri per farli entrare nella mia libreria :D

    RispondiElimina
  3. o.o beata te!!! Conosco qualcuno di questi libri, alcuni ce li ho da leggere altri mi pare di averli letti. Ma ne ho pochi in confronto ai tuoi xD *__* ti invidio un sacco!!

    RispondiElimina
  4. Wow, che belliiiii!! *____* Comunque ti sono solidale, per il problema dello spazio... Io ormai posso permettermi il lusso di comprare pochissimi cartacei :( e devo accontentarmi di acquistare la maggior parte dei titoli che mi interessano in ebook, perchè altrimenti non saprei proprio come fare... è stata una decisione veramente soffera, però, frutto di una ventina d'anni di volumi e volumetti accumulati in ogni singola stanza della casa, bagno compreso! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova ad immaginarti il frutto dei miei anni sommati a quelli di mia madre.. E' un numero di libri improbabile!

      Elimina
  5. Wow! *__*
    Per i libri c'è sempre posto :D, piuttosto si butta via qualcos'altro XDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia sorella mi dice sempre che prima o poi butterò fuori di casa lei pur di usare il suo letto come libreria ahahahahah

      Elimina
  6. Anche la mia libreria ha lo stesso problema, tra un po' scoppia :) E dei libri che ti sono arrivati non ne conosco nessuno, anzi, ho sentito parlare pochissime volte di questa casa editrice. Ho una domanda da farti, visto che da questo punto di vista non sono molto pratica di CE: hai mandato un'email alla Runa chiedendo se potevano spedirti un libro per una recensione? E ti hanno fatto pagare qualcosa?

    RispondiElimina
  7. Uao, che meraviglioso regalo!!! Io sto progettando da anni una libreria fatta di libri per contenere libri... appena riesco a realizzare effettivamente questo improbabile pezzo di arredamento ti contatterò! (;

    RispondiElimina
  8. Non parliamo di spazio per i libri... mi viene una crisi...
    Cmq preferisco svuotare la dispensa piuttosto che darne via qualcuno :) :) :)

    RispondiElimina
  9. oddio quanti libri :O non ne conosco nemmeno uno D:

    RispondiElimina
  10. allora, li hai poi letti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente, ne ho letto 6 al momento!
      Li alterno agli omaggi delle altre case editrici e ai miei acquisti, come faccio con tutti i titoli che ho!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.