Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 3 settembre 2014

WWW.. Wednesday! #23

Buongiorno lettori!! Rieccomi qui col riassunto settimanale. In questo caso vi mostrerò le letture di due settimane perché mercoledì scorso non era tempo. 


Ho recentemente finito di leggere:
'The Host - L'Ospite' di Stephenie Meyer;
'Ruzzle a 4 zampe' di Gaia Ugliano;
(clicca sui titoli per le recensioni)

Sto leggendo:
'Noi siamo grandi come la vita' di Ava Dellaira;
'Strider - La Grande Foresta' di Andrea Grassi.

Leggerò:
'L'ultima rosa bianca' di Luigina Carraro.

Quali sono i vostri titoli??

48 commenti:

  1. io sto leggendo Allegiant e Brutti di Scott Westerfeld. Ho terminato e recensito Il Labirinto!!
    The Host mi ispira particolarmente!!

    RispondiElimina
  2. The Host ho visto il film e mi era piaciuto e Strider lo avevo già sentito e la trama mi ispira molto (la cover mi piace un sacco! *-*). Io sto leggendo Storia di una ladra di libri e Anna and the French Kiss e ho finito ieri Fangirl :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tantissimo la cover di 'Strider' e posso dirti con immenso piacere che anche la storia è davvero bella! (almeno fino al punto in cui sono arrivata a leggere, si intende)

      Elimina
  3. Io sto leggendo Ti prego lasciati odiare della Premoli, che non è un massimo dell'originalità, ma cavoli, è proprio divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo fosse un libro divertente. Questo me lo fa vedere con occhi totalmente diverso!

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di Strider e Noi siamo grandi come la vita!^^
    Il primo l'ho completamente amato, il secondo no....ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Noi siamo grandi come la vita' lo recensirò domani. Io l'ho amato davvero, secondo me è una delle cose più belle di questo mondo..

      Elimina
  5. OMG 'Ruzzle a 4 zampe' di Gaia Ugliano. Come si resiste a un musino così? xD

    RispondiElimina
  6. The Host l'ho letto anche io... il libro mi è piaciuto, il film meno. Di Nina avevo letto i primi quattro libri, non sapevo che l'autrice avesse deciso di proseguirla. Noi siamo grandi come la vita l'ho già sentito, com'è? mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film non l'ho visto. In molti dicono che non è un granché..
      Di Nina sinceramente ti sconsiglio il nuovo seguito di serie..
      'Noi siamo grandi come la vita' invece mi è piaciuto molto!

      Elimina
  7. "Noi siamo grandi come la vita" ce l'ho in WL *___*
    Io sto leggendo Balthazar, lo spin-off della saga di Evernight ^^ non vedevo l'ora, e adesso invece vado a rilento (poco tempo e troppo sonno).. cavoli! >.<
    Non ho ancora deciso cosa leggere, sto aspettando qualcosina da Giunti e Piemme, vedremo se saranno già arrivati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, i primi due volumi della nuova saga di Azzolini "Nelle Terre di Aurion", "Attraverso il fuoco", della Angelini e "Non c'è niente che non va, almeno credo", della Dawson :)

      Elimina
  8. Siamo grandi come la vita è anche nella mia wish list.
    Ti ho taggata qui http://nicholasedevelyneildiamanteguardiano.blogspot.it/2014/09/the-very-inspiring-blogger-award.html
    Hai già fatto il post, ma spero che un altro premio ti faccia piacere lo stesso! :)

    RispondiElimina
  9. Sono curiosa per Noi siamo grandi come la vita, lo leggerò presto anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato bellissimo. Domani lo recensirò!

      Elimina
    2. L'ho trovato bellissimo anch'io. Felice che ti sia piaciuto!

      Elimina
  10. Noi siamo grandi come la vita ce l'ho in WL e fremo dalla voglia di leggerlo..mi ha sempre ispirata *-*
    Io sto leggendo Every Day di David Levithan :D

    RispondiElimina
  11. Anche io voglio Noi Siamo Grandi come la Vita! *Invidia*

    RispondiElimina
  12. Sono curiosa di sentire cosa ne pensi del romanzo di Ava Dellaira... Io sto andando a rilento con le letture, sto leggendo ancora Dracula di Stoker e un paranormal romance Keltor di Jennifer Sage ^-^

    RispondiElimina
  13. Noi siamo grandi come la vita.... non so se comprarlo mi sembra un libro veramente importante!.... non so straziante in poche parole...... XD
    io sto leggendo Storia catastrofica di me e di te!... una bella mazzta

    RispondiElimina
  14. Eeeeccomi di nuovoooo! :3
    Ooooh "L'ospite"! A me è parecchio piaciuto e come te sono contenta anche se si trattasse di un volume singolo (e che la saga non continuasse XD)

    Invece "Noi siamo grandi come la vita" proprio non riesce a convincermi come trama.. Magari mi ricredo :)

    :**

    RispondiElimina
  15. Complimenti per le letture Ile... vedo che riesci a leggere due libri contemporaneamente :) Bravissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, in realtà quello della Dellaira l'ho finito. Ne sto leggendo uno solo! Due in contempotanea non riesco.

      Elimina
  16. Ciao *__* <3
    The Host a me è piaciuto ma il film non l'ho retto, mi sono addormentata dopo pochissimo XD
    Ruzzle a 4 zampe quanto è carino?! Lo comprerei e lo leggerei solo per quel musino in copertina *___*

    RispondiElimina
  17. Sono molto curiosa di leggere l'ospite perché il film mi e` piaciuto molto...
    E mi incuriosisce anche quello della Dellaira!!

    RispondiElimina
  18. Per ora sto leggendo il primo libro de "La ruota del tempo" di Robert Jordan; ho finito "La figlia della spada" di Steve Bein e poi credo che leggerò Fahrenheit 451 di Bradbury :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 451 è bello, però all'inizio é un pò confuso e si fa fatica a capirlo! Almeno secondo me insomma..

      Elimina
  19. I libri che stai leggendo mi attirano moltissimo *__*
    Aspetto le recensioni :3
    P.S. Se ti va ho fatto anch'io il WWW Wednesday: http://annusatoredilibri.blogspot.it/2014/09/www-wednesday-9.html
    Mi farebbe immenso piacere se passassi a dare un'occhiata :3

    RispondiElimina
  20. ciao
    sto leggendo: Belle & Sebastien di Nicolas Vanier
    Ho appena letto: Il diario di Helga Helga Weiss
    Leggero: L'eco del passato Annunziata Scarponi

    RispondiElimina
  21. Noi siamo grandi come la vita mi ispira davvero tanto!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.