Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 16 dicembre 2014

Sondaggio tra i lettori #15 ULTIMA PUNTATA

Sondaggio tra i lettori è un appuntamento mensile in collaborazione con il blog Dreaming fantasy, che consiste nel mostrarvi i risultati del sondaggio sui nostri blog. Il sondaggio si trova nella barra laterale del blog e inizia il 15 di ogni mese. La sua durata è di 30 giorni.

Buongiorno lettori! Scusate il ritardo con la pubblicazione di questo post. Come avrete dedotto dal titolo, questa è l'ultima puntata della rubrica che io e Leda abbiamo attivato. Nel suo post, avrete letto che l'artefice dell'interruzione sono stata io, a discapito della rubrica, ma la verità è che le cose da fare sono troppe e la rubrica è diventata un 'impegno' al quale non riusciamo più a star dietro con gli stessi tempi perché tra una cosa e un'altra io e Leda non teniamo il ritmo e le idee per il sondaggio successivo arrivano sempre all'ultimo secondo e vengono perlopiù accettate così come sono, il che non ci permette di consultarci o confrontarci come facevamo all'inizio. Tutto questo mi ha portato a proporre questa scelta, la quale abbiamo concordato insieme. L'interruzione potrebbe essere permanente, ma sarei felice di riprendere in futuro, visto che sono affezionata tanto quanto la mia collaboratrice alla rubrica.
Detto questo, vi lascio i risultati del nostro ultimo sondaggio, iniziato il 15 Novembre.

Preferite acquistare libri online o in libreria?
(voti nel mio blog)
Online: 7%
Libreria: 36%
Entrambi: 57%

Personalmente mi sono approcciata agli acquisti online solo quest'anno e devo dire che mi sto trovando bene. Perlopiù su internet compro libri che non si trovano nelle librerie fisiche (ad esempio libri di case editrici minori) o altri libri con cui posso partecipare a delle super offerte online (come quella recentemente attivata dalla Giunti).
Nonostante questo, adoro fare acquisti in libreria perché mi piace prendere in mano i libri, sfogliarli, soppesarli e metterli a confronto con altri prima di comprarli e sicuramente dal vivo queste cose riescono meglio!
Come avrete capito, a me piace comprare sia in negozio che online e, fidatevi, in entrambi i casi ci metto sempre un'ora a scegliere cosa prendere e cosa lasciare sullo scaffale!

Voi cosa ne pensate?
Cosa avete votato?


18 commenti:

  1. Io ho messo "entrambi" anche se ultimamente sta vincendo l'acquisto online, visto che sto praticamente abbandonando il cartaceo u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, ohhmioddio il mio cuore ha perso un colpo a questa notizia!

      Elimina
  2. Peccato! Mi piaceva leggere quanto ogni volta fossi fuori dal coro eheheh!!
    Io compro su entrambi, ma più spesso da amazon.. Se consideriamo anche i libri usati, allora assolutamente "luoghi fisici"!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere fuori dal coro ha il suo fascino! Solitamente anch'io sono una di quelle persone che è sempre controcorrente.

      Elimina
  3. Io ho votato 'entrambi': a parte i libri difficili da trovare in libreria (ancora non ho capito dove trovare gli anonimi XD), gli acquisti on-line sono utili quando non ho tempo. La libreria più fornita vicino a casa mia prevede minimo mezz'ora all'andata e stessa cosa per tornare, di più se c'è traffico o l'autubus tarda >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem anche per me per quanto riguarda le distanze dalla libreria, però a volte mi piace andarci!!

      Elimina
  4. Oh, mi dispiace che la rubrica chiuda! Comunque anche io avevo votato per entrambi, e anche io mi sono data alle compere online solo quest'anno e devo dire che ne sono molto soddisfatta, anche se girare per una libreria fisica è sempre un grande piacere per me! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere che non si supera facilmente!!

      Elimina
  5. io sono tra quelli che acquistano praticamente ovunque xD libreria, on line, bancarelle, mercatini dell'usato, supermercati, autogrill, e chi più ne ha più ne metta! il mio è shopping libresco compulsivo e patologico aahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho recentemente acquistato due libri usati. Il che per me è rarissimo ahahah

      Elimina
  6. Oh, peccato che è l'ultima puntata!! Io ho votato "entrambi": gli acquisti online li faccio soprattutto quando ci sono offerte o se ho dei buoni Amazon, ma se posso preferisco farli in libreria, o ancora meglio, al mercatino dell'usato, il mio posto preferito in assoluto!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci troviamo d'accordo insomma! A parte il mercatino.. Io mi ci sono avvicinata sabato scorso per la prima volta! ahahhahah

      Elimina
  7. ciao
    io preferisco prendere i libri in libreria. On line prendo gli ebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non compro mai ebook.. O perlomeno per ora non ho mai avuto occasione.

      Elimina
  8. Io ho votato entrambi. Li compro online quando non ho voglia di girare un sacco di librerie per trovare qualcosa (e succede molto spesso, purtroppo) e approfitto di tutte le offerte, come quella della giunti o i 3x2 della mondadori. Ultimamente però ho avuto problemi con i corrieri ç_ç Nelle librerie vado per vedere le ultime uscite, e per prendere qualcosa che magari non era in programma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sono ancora capitati i 3x2, ma di sicuro ne approfitterò anch'io!

      Elimina
  9. Io ho votato entrambi xD,mi sono sempre trovata bene in libreria ma ho cominciato a comprare online solo da quest'anno visto che ci sono molto offerte e si risparmia un po di più,ma ciò non toglie che non mi piaccia girare tra le librerie *-*
    Cavolo, se potessi vivrei in una immensa biblioteca xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahhahaah! Fosse possibile, ci vivrei anch'io!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)