Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 3 giugno 2016

Project ten books: la decisione finale

Consiste nel leggere dieci libri senza fare alcun acquisto. Le uniche entrate esonerate dal project sono acquisti scolastici/universitari, regali ed eventuali vincite.

Buongiorno lettori miei! Come state? Io come al solito sono immersa nello studio, ma oggi ho deciso di prendermi un momento per scrivere questo brevissimo post in cui vi spiego il senso di ciò che è scritto nel titolo!
In pratica ho semplicemente deciso di lasciar perdere il project per tre motivi:
- Non ce la faccio più a leggere quei volumoni lunghissimi che mi ero proposta;
- Non ce la faccio più a seguire una lista fissata;
- Non ce la faccio più a leggere libri così corposi dato che sono ancora in piena sessione d'esami e sono stanchissima.
So che non è una bella cosa lasciare le sfide, ma ho deciso di farlo perché questo periodo è stato davvero il momento sbagliato per scegliere di fare una cosa simile e non penso che riuscirò a finire i due libri che mancavano alla lista (entrambi di oltre 500 pagine) senza morire prima di aver chiuso l'ultima pagina del secondo, quindi ho deciso che è molto meglio lasciar perdere per il momento!
Non ho molta voglia di comprare libri ora (anche se non vi nego che ci sta pensando mia mamma e che ho richiesto un paio di volumi dalle collaborazioni), quindi il project non cade per questo motivo, ma sopratutto per il fatto che iniziavo a sentirmi davvero male a dover seguire una lista prefissata. Ho sbagliato inserendo così tanti volumi grossissimi!!! Ora voglio dedicarmi perlopiù a libri brevi (sotto le 400 pagine, insomma) che mi tengano compagnia tra un esame e un altro!

E con questo, vi saluto!
Ci leggiamo domani!

9 commenti:

  1. Anche io odio le liste! Anche le tbr perché poi finisce sempre che non le rispetto mai-.-' sono negata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non capisco come fanno tutti gli altri blogger a fare una tbr ogni mese ahahahah io non riesco a seguire nemmeno il www tra poco ahahahahah

      Elimina
  2. Io non riesco mai a tener fede neppure alle Tbr, figuriamoci ad un project, quindi ti capisco benissimo. E poi secondo me sono i libri che "ci chiamano" quando è il loro momento di essere letti!

    RispondiElimina
  3. Io pensavo di fare questo progetto, ma con meno di 10 libri perché secondo me sono troppi, specialmente per una come me che ci mette un'eternità a leggere u.u ah, e sicuramente dopo gli esami XD

    RispondiElimina
  4. Ti capisco benissimo, neanche io riesco mai a seguire una lista fissa. Sicuramente in questo periodo di esami è molto meglio dedicarsi a libri più leggeri e corti, altrimenti impazziamo xD

    RispondiElimina
  5. Avevo scelto quei titoli perché li possedevo da tantissimo, ma alla fine ne ho lasciati due. Troppo lunghi, ci tornerò più avanti xD

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.