Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 24 dicembre 2016

TAG: The Christmas Song Book Tag

Buongiorno lettori! Questo è il primo della serie di post che ho programmato per non lasciare vuoto il blog durante questo periodo festivo e non potevo non partire con un tag a tema natalizio! Si tratta di un tag che ho scoperto l'anno scorso e l'ideatrice dovrebbe essere HailsHeartsNYC.
Ovviamente approfitto di questo post anche per augurarvi una buona Vigilia e un buon Natale! Mi raccomando, fatemi sapere se riceverete qualche libricino come regalo!


♬ "You're a Mean One Mr. Grinch" 
Un personaggio malvagio che non puoi fare a meno di amare.
Complice un po' anche il titolo della canzone stessa, non posso non nominare il personaggio del Grinch. E' in assoluto uno dei miei cattivi preferiti ed adoro il modo in cui è stato strutturato. Inoltre, lo trovo davvero adatto per il periodo natalizio!



♬ 'All I want for Christmas is you' 
Quale libro vorresti trovare sotto l'albero?
Quest'anno il mio Natale libroso sarà tutto a tema Ransom Riggs perché il mio fidanzato mi ha già preso il terzo libro della serie dei ragazzi speciali e quindi mi manca soltanto 'I racconti degli speciali', che mi regaleranno i miei genitori! Non vedo l'ora di stringerlo tra le mani!

♬ 'Rudolph the Red Nosed Reindeer' 
Un personaggio che oltrepassa molti ostacoli e impara a credere in se stesso.
La prima a venirmi in mente è Cath, la protagonista di 'Fangirl'. Il suo personaggio, come già sapete, mi è piaciuto tantissimo e mi sono veramente affezionata a lei. 
La nomino perché nel corso della storia fa un bel percorso di crescita.

♬ 'Frosty the Snowman' 
Quale libro ti fa sciogliere il cuore?
Non posso non nominare per l'ennesima volta (tanto praticamente è presente in ogni tag ahahahah) 'Il Piccolo Lord', il primo libro che mi abbia mai rapito il cuore con la sua dolcezza e la sua purezza. Ogni volta che rileggo la storia mi sento serena e mi commuovo dentro.

♬ 'Feliz Navidad' 
Un libro ambientato in un paese diverso dal tuo.
Okay, non prendetemi per scema, lo so che questo è un fantasy e che l'ambientazione è inventata, ma si tratta pur sempre di un paese diverso dal mio, no?! 
Ho deciso di mettere questo libro perché mi è piaciuto molto e lo ho trovato davvero originale, però se ne parla davvero pochissimo in giro!

♬ 'It's the most wonderful time of the year' 
Quale libro usi per diffondere la gioia del Natale?
Attualmente 'uso' questa trilogia, dove il primo e il terzo libro c'entrano con il Natale. Mi è piaciuta tanto e l'ho trovata davvero dolcissima, quindi la consiglio a tutti! Poi, dopo averla conclusa, avrete voglia di fare i millemila dolcetti natalizi che sforna la madre dei cari O'Neil!

♬ Sleight Ride 
Quale personaggio sceglieresti per trascorrere le vacanze?
Vabbè, anche qui la risposta è un po' scontata, perché non c'è nessun altro personaggio al mondo che vorrei incontrare tanto quanto Percy Jackson. Penso che sarebbe un amico fantastico e una compagnia davvero speciale, quindi se potessi passare le vacanze insieme a lui ne sarei davvero felicissima!

♬ 'Baby it's cold aoutside' 
Quale libro che non ti è piaciuto sacrificheresti in un fuoco per scaldarti?
Questo è uno dei libri peggiori che io abbia letto in tutta la mia vita. Lo ho davvero detestato e, se ci ripenso ora a distanza di molto tempo, mi viene ancora il nervoso per aver buttato via del tempo con questa lettura.

♬ 'Do you hear what I hear' 
Quale libro pensi che dovrebbero leggere tutti?
Qui mi ripeto, scusatemi, ma secondo me questo è davvero uno di quei libri che non può assolutamente mancare nella libreria di nessuno. Lo considero un bagaglio immancabile nella cultura di ogni persona perché è davvero un classico splendido ed emozionante!



E questo è tutto per oggi! 
Se fate il tag non esitate a lasciarmi il link, così poi verrò a curiosare!
Buon Natale a tutti!

3 commenti:

  1. quanti bei libri anche se come forse ricorderai a me la gemella silenziosa era piaciuto :)

    spero le tue vacanza proseguano bene. un bacio e tanti auguri di felice anno nuovo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo! Mi sa che è una delle rare (se non l'unica) letture su cui ci siamo trovate in disaccordo xD
      Buon anno <3

      Elimina
  2. La custodia stessa ha una larghezza di 39 mm, uno spessore breitling replica di circa 10 mm e una distanza da ansa a ansa di circa 46 mm, che la rende sottile replica audemars piguet e tradizionale al polso. La cassa ha una corona a vite, un rolex replica vetro zaffiro leggermente bombato e rivestito in AR, e 100 metri di resistenza all'acqua. Non Breitling replica è male per un orologio più elegante. La cassa interamente lucidata ha un bell'aspetto se replica Rolex abbinata a un cinturino in stile militare. Parlando della cinghia, una piccola lamentela è che Cartier replica quando indossi le cinghie di serie, puoi vedere le piccole leve utilizzate per le barre a molla a sgancio rapido. Questo non dovrebbe Tag Heuer replica essere qualcosa che puoi vedere con gli occhi quando indossi l'orologio. È una buona cosa che Milus offra barre a sgancio rapido, ma il IWC replica modo in cui sono implementate rende difficile guardare oltre i piccoli nodi metallici quando è al polso. Soluzione semplice, Franck Muller replica tuttavia: basta sostituire la cinghia.

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.