Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 22 novembre 2017

WWW... Wednesday! #26

Buongiorno lettori! Oggi eccezionalmente non ho lezione all'università.. sapete che significa? Sveglia tardi, bella colazione, un po' di studio e un po' di relax insieme al blog ed ai miei amati libri.
Dato che è mercoledì, oggi vi propongo una nuova puntata di questa rubrica ideata dal blog ex Should Be Reading in cui rispondo a tre semplici domande: cosa ho appena finito di leggere? Cosa sto leggendo? Cosa leggerò?
In questa puntata ci sono molti titoli perché si tratta delle letture di due settimane, siccome mercoledì scorso non sono riuscita a pubblicare la puntata del www.

Ho recentemente finito di leggere:
 
'L'amore mi chiede di te' di Lucrezia Scali;
'La Fata dei Ghiacci' di Maxence Fermine;
(cliccate sui titoli per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
'Love Her Wild' di Atticus.

Leggerò:
'Wonder' di R. J. Palacio.

Quali sono i vostri titoli?

20 commenti:

  1. letture interessanti.
    Ecco il mio www...wednesday#5
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina
  2. Ciao! Wonder m'ispira tantissimo!
    Qui il mio WWW http://librialcaffe.blogspot.it/2017/11/www-wednesday-n133.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me! Aspetta in libreria da almeno uno o due anni, quindi è arrivato il suo momento!

      Elimina
  3. L'unico titolo, forse, nelle mei corde è quello di Lucrezia Scali, per gli altri non saprei ma "La fata dei ghiacci" ha una cover che mi piace molto, sarei invogliata per quella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Scali penso proprio che potrebbe piacerti!

      Elimina
  4. Ciao Ilenia, eccomi subito a curiosare tra le tue letture!
    Alcuni libri di Lucrezia Scali li ho presi in e-book, ma ancora non ho avuto la possibilità di leggerne neanche uno. Me sono molto curiosa! Awww *-* Wonder è bellissimo! Sbrigati a leggerlo!! So che ne faranno anche un film :)
    Ti rispondo anche qui, nel caso non ripassassi sul mio blog, Rapunzel di Connie Furnari, sì, è un racconto breve, un retelling della fiaba Rapunzel ambientata ai giorni d'oggi!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho visto il trailer qualche tempo fa! Ieri mi è venuta l'illuminazione ed ho pensato di metterlo come prossima lettura. Spero che mi piacerà tanto!
      ps.: adoro 'Rapunzel', una rivisitazione mi spaventa un po' xD

      Elimina
  5. Ciao! Wonder è davvero bello secondo me, prima o poi voglio leggere anche le altre storie. Degli altri che hai nominato mi ispira L'amore mi chiede di te :)

    Kia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle altre storie ne ho solo una, dovrei recuperare le altre!

      Elimina
  6. Love Her Wild mi incuriosisce tantissimo! Dopo la foto su instagram che hai fatto mi è venuta una terribile voglia di leggerlo! Sono curiosa di leggere la tua recensione!
    I libri di Maxence Fermine voglio leggerli da moltissimo tempo, ma non ho ancora recuperato i libri (ho solo il secondo di una trilogia). Ho letto pareri molto discordanti sui suoi libri. Mi piacerebbe molto leggere anche Wonder di cui ho sentito parlare molto bene. Grazie per essere passata a leggere le mie letture del momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, sono felice di averti incuriosita con la foto! La fotografia non è la mia specialità, però forse allora a volte qualcosa di carino riesco a farlo xD

      Elimina
  7. Oh, Wonder è dolcissimo - una delle letture che ricordo con più piacere anche se l'ho fatta anni fa ai tempi della sua uscita.
    Quest'anno poi mi sono letta i suoi tre companion.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi mancano due dei libricini legati alla sua storia, dovrò recuperarli!

      Elimina
  8. Noooo un nuovo Fermine e non lo conoscevo ...come ho fatto a perderlo?! grazie! ❤️__________❤️

    RispondiElimina
  9. Wonder è il mio libro preferito di quest’anno e i suoi tre associati li leggerò prossimamente.
    Mi ispirava molto ‘la fata dei ghiacci’ ma il tuo voto mi ha scoraggiato ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Fermine ed io non siamo andati affatto d'accordo con questa serie -.-'

      Elimina
  10. Wonder mi ispira parecchio!
    io sto leggendo Guida galattica per gli autostoppisti e mi sta piacendo ^_^

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)