Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 4 dicembre 2017

Breathtaking cover #Novembre

Buongiorno lettori e buon inizio settimana! Visto che Novembre è finito, è finalmente arrivato il momento di scegliere la cover più bella tra quelle dei libri che mi hanno tenuto compagnia durante il corso del mese. Onestamente non pensavo che sarei riuscita a leggere così tanti libri a November, quindi sono molto soddisfatta. 
A Dicembre non so quanto riuscirò a leggere visto che ho due esami e che il 22 scenderò ad Avellino per passare il Natale a casa della famiglia del mio fidanzato!


 La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Non posso farcela... quando in gioco ci sono le copertine di questa serie io semplicemente non riesco a resistere! Mi piacciono davvero tantissimo ed anche 'La notte delle tre lune' ha una cover stupenda. Ormai mi sono innamorata di questi draghi che occupano gran parte dell'immagine ed adoro lo sfondo con il deserto e le dune. I colori sono magnifici, perché non sono né opachi né lucidi. Sono semplicemente perfetti per l'atmosfera che è stata creata nella copertina, sopratutto visto che è notte (si vede una Luna in alto a destra).
Infine, mi piace molto anche la parte in cui ci sono dei draghi che volano sullo sfondo, perché danno all'immagine una sorta di movimento che elimina la sensazione di staticità.

Qual é, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

4 commenti:

  1. Ciao Ile!! Io non resisto alle copertine di Maxence Fermine, quindi voto quella, ma trovo molto carine anche quella del libro di Lucrezia Scali e quella che hai scelto tu, lo sfondo è molto curato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle di Fermine non sono male, anche se quest'ultima non mi piace per nulla se devo essere sincera xD

      Elimina
  2. Ciao, scelgo Il regno del fuoco la notte delle 3 lune

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)