Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 28 febbraio 2018

Currently Reading - Cosa leggo? #1

Buongiorno lettori! Oggi è mercoledì e se il mercoledì non si hanno recensioni pronte, a cosa si passa? Al Currently Reafing ideato dalla mia amica Jessica, ovviamente!
Il www forse tornerà mercoledì prossimo, anche se non ne sono sicurissima visto che con la presenza del mio fidanzato leggo davvero poco o niente. Devo finire 'Requiem' e poi passerò a scrivere la recensione dedicata all'intera trilogia. Intanto godetevi questo piccolo parere!

CURRENTLY READING
'Delirium. La trilogia' di Lauren Oliver
pagina 614/860

Testo: è la prima volta che leggo qualcosa della Oliver e devo dire che lo stile mi sta piacendo molto. E' davvero scorrevole e i 'termini tecnici' si comprendono facilmente e sono difficili da dimenticare. L'unico punto è che forse in alcune parti l'autrice tende a ripetere le stesse frasi troppe volte (ad esempio 'Mi metterei a piangere' in alcuni capitoli viene ripetuto tipo una ventina di volte ahahahhaah).
Protagonista: Lena mi piace. Mi è piaciuta fin dall'inizio ed apprezzo il suo coraggio e la sua determinazione. E' una di quelle persone che darebbe di tutto per le persone che ama e lo ha provato diverse volte.
Altri personaggi: Hana è davvero carina, mi piace la sua figura. Inizialmente non capivo alcune sue scelte, poi però ho imparato a conoscerla e devo dire che mi piace un sacco. Un altro personaggio che mi piace è Alex, anche se da un certo punto della storia inizio a non capirlo più (non posso dire altro!). Altri personaggi che ho apprezzato sono Julian e Tack. Invece Raven a volte mi sta un po' antipatica perché ha preso il suo ruolo di capo un po' come una scusa per usare la gente.
Voto: per il momento sono sul quattro pieno per 'Delirium' e sono indecisa per 'Chaos'. Non so ancora se dargli o no un quattro pieno o un tre. Su 'Requiem' non posso esprimermi, visto che sono ancora all'inizio.
Quando pensi di finirlo? Come detto sull'introduzione del post, non so quando lo finirò visto che al momento non ho molto tempo per potermi dedicare alla lettura. Spero comunque di riuscire a finirlo non appena il mio fidanzato tornerà a Torino, perché non mi va di rimanere bloccata sullo stesso libro per un secolo!

Voi avete letto questa trilogia? Cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. Delirium è in tbr da anni XD Viene sempre scavalcato da qualcosa che mi sembra più interessante XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah anche a me succede spessissimo! Magari ci sono libri che mi ispirano, li metto in wl o tbr... poi però ne arrivano sempre altri che mi ispirano di più!

      Elimina
  2. Umph, però questa copertina mi ispira sempre di più. Non vale, e io che per anni ho resistito a non voler leggere questi libri! :P
    Se ti va di passare a sbirciare ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)