Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 9 aprile 2018

Cover Reveal: 'Il profumo della lavanda' di Viola Raffei


Buonasera lettori! Oggi pubblico un post fuori dal solito orario, perché ho avuto tantissimo da fare tra le lezioni e lo studio e sono appena riuscita a mettermi al pc.
Come avete già capito, sono qui per svelarvi la copertina di un nuovo romanzo e devo dire che a me piace un sacco. Non tanto la donna (sapete come la penso al riguardo), ma sono i colori ad avermi rapita. Adoro la tonalità color lavanda che impregna tutta la cover!
Bando alle ciance, ora vi mostro la copertina e vi do qualche dettaglio su libro ed autrice!

Titolo: Il profumo della lavanda
Autore: Viola Raffei
Editore: Autopubblicato
Data di uscita: 13 Aprile 2018

Trama: Provenza. Sophie, una wedding planner dai capelli rossi fiammanti, simbolo del suo carattere passionale che ha fatto del suo lavoro una sorta di missione perché crede ciecamente nel “vissero felici e contenti”, purtroppo la vita le riserverà una brutta sorpresa sgretolando tutte le sue convinzioni. Nella sua esistenza entreranno due uomini: Jacques, un fioraio accorto e gentile e Giorgio, un pasticciere dolce e sicuro di sé. Il suo cuore batterà solo per uno dei due, ma la loro storia sembra destinata a essere solo platonica, così deciderà di dare una possibilità all’altro. Ogni scelta che faranno i personaggi, verrà accompagnata da un significato più profondo di quello che può apparire all'esterno, ma che nasconderà tanto altro. Se l’amore vince su tutto, riuscirà la nostra Sophie ad avere il suo lieto fine?

L'autrice:
Viola é una donna di 37 anni marchigiana, moglie e mamma. E' un'autrice anticonformista che crede molto nella famiglia e nell'amicizia. Inizia a scrivere dopo aver perso il lavoro e cerca di vedere questa sterzata improvvisa nella sua vita, come un'opportunità anziché come un ostacolo. Ha scritto una duologia composta da 'A modo mio' e 'A modo nostro', pubblicata con la Eroscultura, poi 'Le fiamme nel cuore', 'Resilienza', una novella natalizia raccolta in 'Hot Christmas Girls' e ora 'Il profumo di lavanda', cimentandosi nello scrivere un rosa puro anziché un erotico.

Che ne pensate di questa cover? Vi piace?
E il libro vi ispira?
Fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)