Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 8 dicembre 2018

Breathtaking cover #Novembre

Buongiorno lettori miei! Sono proprio contenta di poter portare sul blog questa rubrica questo mese, perché a Novembre ho recuperato davvero tante letture. Sì, lo so, per molti di voi leggere cinque libri in un mese non è una cosa degna di molta attenzione, visto che in tantissimi leggete anche dieci libri o più, però io sono molto soddisfatta perché è in assoluto uno dei mesi in cui sono riuscita a leggere di più quest'anno di letture un po' carenti (anche se sempre meno drastico dell'anno scorso!).
Insomma, oggi ho cinque copertine da mostrarvi e devo dire che alcune di loro mi hanno messa davvero in difficoltà per la mia scelta!


 La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Ragazzi, devo ammetterlo: questa volta ho davvero fatto fatica a scegliere perché anche le copertine di 'Alien' e 'La guerra dei mondi' mi piacevano un sacco. Alla fine ho cercato di fare una sorta di eliminazione ed erano rimaste in ballo questa e quella del libro di Wells.
Ci ho riflettuto tantissimo, ma alla fine ho optato per quella de 'La leggenda di Darkstalker' perché, per quanto mi affascini la copertina de 'La guerra dei mondi' con il suo contrasto tra nero e colori, devo ammettere che adoro le copertine della serie di Tui T. Sutherland. Le trovo sempre tutte molto belle ed anche questa mi piace un sacco, con questo contrasto tra il rosso acceso ed il grigio/blu del drago. Inoltre l'animale ha un portamento così elegante in questa immagine che mi ha davvero colpita.

Qual é, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

4 commenti:

  1. Concordo con te sulla scelta!
    Approfitto dell'occasione per informarti che tra pochi giorni partirà sul mio blog un gruppo di lettura a tema natalizio. Se ti va di partecipare, o se vuoi avere maggiori informazioni, le puoi trovare qui.

    Spero ti faccia piacere essere dei nostri, perché più siamo, meglio è!

    A presto ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Purtroppo non riesco a seguire i gruppi di lettura, particolarmente in questo periodo perché da martedì sarò con il mio fidanzato e smetterò di leggere fino a metà Gennaio!

      Elimina
  2. Secondo me l'importante è leggere. Quanto o come non ha importanza ☺ per questo motivo penso hai fatto delle bellissime letture ☺ danze dell'inferno lo lessi anni fa, quando fu pubblicato. Mentre quello di Wells mi incuriosisce. Non l'ho mai letto, e sarei curiosa di avventurarmi fra le sue pagine ☺☺

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.