Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 22 gennaio 2019

Blogtour: 'L'amore non ha ragione' di Angela Iezzi | Tappa #2: I personaggi


Buongiorno lettori! Finalmente il blog riprende vita e lo fa alla grande, portandovi la tappa di un tour dedicato ad un'autrice bravissima e simpaticissima: Angela Iezzi!
Dovete sapere che è in arrivo il suo nuovo romanzo, quindi quale migliore modo per presentarvelo se non attraverso un grazioso evento (anzi due!!!) che lo riguarda? Con la mia tappa oggi vi mostro alcuni dei tanti personaggi che compaiono nel libro. Ho molto da dirvi, quindi comincio subito a parlarvi dei tre personaggi principali, per poi passare ad alcuni dei secondari!

Faith Downey: è la protagonista de 'L’amore non ha ragione'. Faith è una ragazza estremamente ordinata e abitudinaria. Non tollera quando le persone interferiscono con le sue rassicuranti routine e non è facilmente incline ad assecondare le richieste altrui. Ha un quoziente intellettivo di 187, un giovane genio, il che l’ha resa sin da bambina oggetto di scherno da parte dei suoi coetanei, con i quali ha sempre fatto molta fatica a legare. Ha vissuto male il divorzio dei suoi genitori e la mancanza del padre, motivo per cui aborre qualsiasi tipo di disimpegno legalizzato, come ritiene che sia il divorzio stesso.


Killian Hemsworth: è il perfetto contraltare di Faith. Killian è un ragazzo sicuro di sé, un attento osservatore e un grande oratore, motivo per cui non ha mai fatto fatica ad attrarre l’attenzione delle persone. Studia per diventare un avvocato divorzista, nella convinzione che non tutte le persone sposate siano fatte per rimanere insieme. Crede nelle seconde possibilità e non è abituato a essere contraddetto.
Edith: è la compagna di appartamento di Faith, la sua unica amica. Edith è una ragazza appassionata, paziente e amante del teatro e della recitazione. Sogna di diventare un’attrice di Broadway e studia per raggiungere quest’obiettivo. È anche una romanticona perduta, ambisce al grande amore e ne parla spesso, con grande disapprovazione di Faith, guarda film romantici e si commuove davanti allo schermo… non riesce a non immedesimarsi.


Kurt Lockart: è il socio di Jason Hemsworth nello studio legale. Dal temperamento autoritario, è abile nei giochi di potere.
Clarisse Lockart: è la figlia di Kurt, nonché amica d’infanzia di Killian. Essendo i padri soci da molti anni, loro due sono cresciuti insieme e lei, con il tempo, si è innamorata di lui.

Kat: è la sorellina di Killian. Abita ancora con i genitori, a Manchester, ma non vede l’ora di diplomarsi per poter raggiungere il fratello a Yale. È segretamente innamorata di Jake, migliore amico di Killian.
Jessica e Jason Hemsworth: sono i genitori di Killian e Kat. Lui è socio di uno dei più prestigiosi studi legali di Manchester, lei si occupa principalmente di eventi benefici. Per entrambi l’apparire conta più dell’essere.


 Kirsten: è la madre di Faith. Ex hostess, ha deciso di rinunciare alla sua carriera quando è nata Faith. Da quel momento, ha cercato un po’ di stabilità e si è trasferita con il marito, Harold, pilota di aerei, in una piccola cittadina del Connecticut. Il periodo più brutto della sua vita è stato quello successivo al divorzio con il marito, per lei non è stato facile crescere una figlia come Faith da sola, ha commesso i suoi errori, ma le vuole bene e fa tutto il possibile per renderla felice.

Nonna Abigail: è la madre di Oliver, nuovo compagno di Kirsten. Una donna anziana, silenziosa, con una grande esperienza di vita e un’altrettanto grande sensibilità, è un’acuta osservatrice e sarà una figura molto importante per la giovane Faith.

Questo è tutto per oggi! Non dimenticate di passare domani sul blog Libri, libretti, libracci per scoprire un simpaticissimo quiz e di continuare a seguire il tour in tutte le sue tappe!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.