Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 23 gennaio 2019

Currently Reading #1 - Cosa leggo? | 'Omega. La fine è solo il principio'

Buongiorno lettori! Quest'anno il www arriverà un bel po' tardi, perché da quando il mio fidanzato se ne è andato mi sono messa pesantemente sotto con lo studio. Ho un esame molto complesso in vista e non riesco a lasciarmi nemmeno un momento libero, motivo per cui mi dedico alla lettura soltanto di notte prima di andare a dormire.
Essenzialmente aver cominciato un libro così lungo in un periodo così pieno non è stata l'idea più brillante dell'Universo, però pian piano sto avanzando e devo dire di essere piacevolmente colpita dalla nuova storia creata da Licia.

CURRENTLY READING
'Omega. La fine è solo il principio' di Licia Oliviero
-Omega #1-
pagina 284/551

Testo: conoscevo già lo stile di Licia, avendo letto la sua prima trilogia, eppure devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa da un grande cambiamento: lo stile sembra molto più maturo, per quanto rimanga leggerissimo e molto scorrevole.
Protagonista: Meg mi piace molto perché è una ragazzina della quale si sa molto poco, ma che nonostante questo è riuscita ad entrarmi in testa grazie ai suoi modi di fare ed ai suoi pensieri. Mi piace molto come è stata caratterizzata e sono davvero curiosa di scoprire di più sul suo passato.
Altri personaggi: davanti a tutti devo ovviamente mettere Andris, che mi sta piacendo tantissimo nonostante in alcuni punti sia misteriosamente iperprotettivo. Sono molto curiosa di scoprire anche il suo passato.
Ci sono poi anche Charlinne e Suzanne. La prima mi è entrata subito nel cuore, mentre con la seconda ho dovuto fare marcia indietro ad un certo punto. Spero davvero che non mi deluderà.
Sono davvero molti i personaggi che vengono presentati nella storia e sono incuriosita da tutti. Per il momento l'unico a cui non riesco a dare un senso logico e coerente con la storia è l'ex di Meg. Ma che cavolo vuole? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Voto: essendo solo a metà non posso dire con certezza quale voto darò al libro, però posso dire che per questa prima parte sono molto convinta di dare un bel quattro su cinque. Licia ha colpito nel segno.
Quando pensi di finirlo? La mia unica speranza è quella di riuscire a finirlo entro Gennaio, ma leggendo soltanto di notte non sono sicura di riuscirci. Questo mese non è stato proficuo dal punto di vista letture!

Voi avete letto questo libro? Cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. Mi sembra interessante, da come lo descrivi sembra molto coinvolgente.
    Buono studio e buone letture notturne (siamo in due a leggere di notte sai, dovremmo fare un blog "Le lettrici notturne" :P )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, che idea carinaaa! E ovviamente pubblichiamo post solo di notte? ahahahahahah

      Elimina
  2. Io l'ho terminato proprio ieri sera! Ed è vero, è stata una lunga lettura, ma ne è valsa la pena! ^^ Comunque, ho risposto alle tue domande (di tantissimo tempo fa) e ti ho taggata nuovamente in questo post: https://ikadreaming.blogspot.com/2019/01/65-conosciamoci-meglio-tag-sunshine.html Spero ti faccia piacere! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh, che gioia sapere che lo sta leggendo anche qualcun'altro!
      E grazie per risposte e tag!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.