Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 28 febbraio 2019

Release Blitz: 'Zwart e la dodicesima colonna' di Chiara Orlando

Buonasera lettori! Oggi pubblico ad un orario davvero particolare per i miei standard, ma oggi è stata una giornata di fuoco e non ho avuto un momento di pace. Sono finalmente riuscita a ricavarmi due minuti per scrivere questo post dedicato a 'Zwart e la dodicesima colonna' di Chiara Orlando, in uscita proprio oggi per Ghostly Whisper!

Titolo: Zwart e la dodicesima colonna
Autore: Chiara Orlando
Editore: Ghostly Whisper
Genere: Fantasy
Formato: Ebook
Pagine: 139
Uscita: 28 Febbraio 2019

Trama
Un piccolo, intraprendente protagonista coinvolto in una ricerca leggendaria. Un viaggio di scoperta e di crescita che lo porterà a contatto con personaggi magici e luoghi incantevoli.

Zwart è un bambino emarginato, diverso fisicamente dalla comunità Baardese in cui è cresciuto. È figlio della prostituta Darlig che, per sfuggire alla miseria, lo vende a due pericolosi mercanti di schiavi. Questi lo portano alle miniere di Groen per fargli estrarre delle gemme preziose dalle proprietà magiche. Zwart viene affidato a Kilnus, un giovane schiavo che gli offre la sua protezione.
La vita alla miniera è faticosa ma Zwart riesce a crearsi una cerchia di amicizie da cui riceve la solidarietà e l’affetto che non ha mai conosciuto prima. 
Fino a quando comincia a notare un misterioso gruppo di sacerdoti e si imbatte in un evento soprannaturale probabilmente legato a una spada incantata, nascosta nelle miniere, appartenuta a una divinità malvagia. La vita del piccolo Zwart viene messa a repentaglio mentre scopre dettagli sempre più inquietanti e pericolosi sulle persone con cui ha condiviso il suo tempo al villaggio. Intanto i nemici aumentano giorno dopo giorno…
Zwart si ritroverà così a lottare per proteggere i suoi amici oltre che la sua vita stessa, a fuggire, a viaggiare, a sventare complotti e a incrociare il suo cammino con altri personaggi, sempre più misteriosi. 

Dove lo condurrà questo processo di scoperta e di crescita? Chi è veramente il piccolo Zwart?


Vi incuriosisce questo libro?
Fatemi sapere!

4 commenti:

  1. Ciao passata per augurarti buon fine setimana
    Carino anche questo libro . . . Un viaggio fantastico di scoperta e crescita individuale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen, grazie infinite. Ricambio gli auguri per un buon fine settimana e sono contenta che il libro ti ispiri!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.