Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 27 febbraio 2019

WWW... Wednesday! #4

Buongiorno lettori! In questa settimana sto vivendo in biblioteca (ammetto di aver scritto lì questo post, durante cinque minuti di pausa) e quando non sono lì me ne sto a casa a studiare. E' un periodo un po' particolare per me, ma per una volta devo dire di trovarmici a mio agio perché potrebbe aprirmi una porticina che non vedo l'ora di raggiungere. Non dico nulla, basta, basta! Non posso proprio dire altro!
Torniamo a noi. Questa premessa era per dirvi che sto leggendo davvero poco e soltanto di notte (devo nuovamente ringraziare l'insonnia?) e che non ho le idee molto chiare su ciò che leggerò dopo aver concluso il libro della BookaBook. Forse mi butterò su uno dei miei ultimi acquisti, perché ho voglia di un po' di fantasy leggero e Moony non mi delude mai... però, non so!

Ho recentemente finito di leggere:
'Quella metà di noi' di Paola Cereda.
(cliccate sul titolo per leggere la recensione!)

Sto leggendo:
'Benedetta degli esposti e altre storie di donne fantastiche' di Rosario Vitale.

Leggerò:
'Il Sentiero Proibito' di  Moony Witcher.

Quali sono i vostri titoli?

19 commenti:

  1. Mi incuriosisce parecchio la tua lettura attuale. Sembra molto interessante :)
    E tengo le dita incrociate per te!

    RispondiElimina
  2. Bello "Il Sentiero Proibito" di Moony Witcher - Cover molto bello e libro che mi pare davvero interessante e carinissimo.
    Non lo conoscevo, cercherò info on-line.
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  3. Ciao! IL libro che hai in lettura m'ispira un sacco!

    RispondiElimina
  4. Non conosco Moony Witcher, mi piace il fantasy, lo adoro, e queste copertine mi piacciono sempre :)
    Mi vado a leggere la recensione del libro che hai letto :)
    Io questa settimana niente WWW che ho tanti problemi con Blogger, ma sto leggendo ancora il primo volume della serie "La torre nera" di Stephen King. S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non la conosci? Ha scritto tantissimi libri fantasy, ma la sua serie più famosa è quella de 'Nina la bambina della Sesta Luna'!
      Comunque la serie di King mi ispira un sacchissimo!
      ps.: sai che anche io sto avendo problemi con Blogger?

      Elimina
  5. Ovviamente conosco solo la Witcher, tra l'altro la copertina è davvero bellina! Gli altri due invece li ho visti solo qui sul tuo blog, non so se possano essere il mio genere ma magari mi leggo le trame :D

    RispondiElimina
  6. ciao mi incuriosisce molto il sentiero proibito. Ciao

    RispondiElimina
  7. Non ne conosco neanche uno, ma la cover e il titolo di quello che hai finito richiedono sicuramente un approfondimento!

    RispondiElimina
  8. Ciao!! Mi segno Benedetta degli esposti e altre storie di donne fantastiche, sembra essere un libro davvero molto interessante!

    RispondiElimina
  9. Il Sentiero Proibito mi incuriosisce parecchio, vado a cercare la trama =)

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.