Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 20 febbraio 2019

WWW... Wednesday! #3

Buongiorno lettori! Oggi è un giorno particolare, nel quale verranno decretate alcune cose per quanto riguarda la mia carriera universitaria. Non posso dire nulla al momento, perché non me la sento (sopratutto perché ci sono troppi forse e troppi se), però vi chiedo di sperare tutti un pochino insieme a me, che vada tutto per il meglio.
A parte questa piccola parentesi a metà tra il disperato e lo speranzoso, non mi sono certo dimenticata che oggi è mercoledì e ciò significa solo una cosa qui nel blog: www... Wednesday!
Dopo una lettura molto straziante, ho deciso di gettarmi su qualcosa di leggero nella speranza di tirarmi un po' su di morale. Dopodiché sono tornata su un romanzo un po' particolare, del quale vi parlerò nel blog nei prossimi giorni.

Ho recentemente finito di leggere:
'Magazzino 18' di Simone Cristicchi;
'Meno cinque alla felicità' di Virginia Bramati.
(cliccate sui titoli per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
'Quella metà di noi' di Paola Cereda.

Leggerò:
'Benedetta degli esposti e altre storie di donne fantastiche' di Rosario Vitale.

Quali sono i vostri titoli?

10 commenti:

  1. Sulle tue letture ultimate mi sono già espressa, ma la tua prossima lettura mi incuriosisce parecchio! Sono curiosa di sapere cosa ne penserai :)
    E un grandissimo in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai lo ho in lettura, ma ultimamente sto andando a rilento.
      Crepi il lupo (o grazie, come preferisci)!

      Elimina
  2. Devo dire che Quella metà di noi mi incuriosisce molto :) Spero si sia rivelata una bella lettura :)

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto incrocio le dita con te!
    Ora vado a leggermi la recensione di Magazzino 18 che mi è sfuggita, questa settimana sono stata praticamente sempre rinchiusa in studio ?.?
    Le mie ultime letture se ti va le trovi qui nel nuovo WWW!

    RispondiElimina
  4. Il libro che leggerai dà l'idea di essere molto interessante, se ti va qui trovi il mio WWW https://librialcaffe.blogspot.com/2019/02/w-w-w-wednesday159.html

    RispondiElimina
  5. Ti auguro tanta fortuna per il tuo futuro universitario!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.