Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 1 aprile 2019

Breathtaking cover #Marzo

Buongiorno lettori e buon inizio settimana! Come state? Io in questi giorni mi sto rilassando un po' e, nonostante la scrittura della tesi, sto riuscendo a leggere quindi sono molto contenta.
Questo mese, come a Febbraio, sono riuscita a concludere cinque libri e ne vado davvero fiera visto che non ottenevo risultati simili da davvero tanto tempo.
Nel post di oggi, come ad ogni fine mese, decreterò quale copertina -tra quelle che mi hanno tenuto compagnia a Marzo- è la mia preferita. Ovviamente poi aspetto anche le vostre scelte!


La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Diciamo che questo mese ho avuto delle difficoltà perché per quanto tutte le copertine di questi libri siano carine, non ce ne è una che mi abbia letteralmente tolto il fiato o che comunque mi abbia intrigata al punto da continuare a fissarla per un tempo indeterminato.
Alla fine ho selezionato come vincitrice la copertina di 'Eloisa e Abelardo' perché come sapete apprezzo molto i dipinti messi sulle copertine dei libri quando hanno un collegamento diretto con la storia. In questo caso, nel quadro sono rappresentati Eloisa e Pietro Abelardo, quindi di meglio non poteva esistere!
Oltre a questo, un altro motivo è il modo in cui il titolo è stato inserito nell'illustrazione. Mi piace molto il riquadro in stile pergamena, riprende tanto le lettere che vengono trascritte nel libro.


Qual è, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

2 commenti:

  1. Ciao Ilenia =), tra tutte le copertine quella che mi piace di più è quella di Il sentiero proibito e mi incuriosisce molto, corro a leggere la recensione !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è davvero molto carina, però devo dire che a me non ha colpita eccessivamente!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.