Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 26 aprile 2019

Segnalazioni dagli autori

Buongiorno lettori! Oggi siamo di ritorno a Perugia e sono allo stesso tempo sia triste che contenta. Triste perché mi dispiace sempre andare via da Avellino e salutare l'altra mia famiglia e gli amici, contenta perché casa è sempre casa! Questa volta, però, Gennaro non si fermerà e tornerà subito a Torino. Questo si che mi dispiace!
A parte queste informazioni di servizio, volevo informarmi che dopo le segnalazioni dedicate ai comunicati stampa degli editori, oggi ho deciso di dedicarmi a quelle degli autori che mi hanno scritto nel corso dell'ultimo periodo. Siete pronti ad allungare ancora una volta la vostra lista dei desideri?

TitoloIl garzone del boia
Autore: Simone Censi
Pagine: 177
Prezzo: € 3,99 ebook
Editore: Ellison Publishing

TramaAmbientato nell’Italia dell’Ottocento, “Il garzone del boia” è la storia romanzata del più celebre esecutore di sentenze capitali dello Stato Pontificio, Giovanni Battista Bugatti detto Mastro Titta, raccontata dal suo aiutante, comprato per pochi soldi dalla famiglia di origine per farne il proprio garzone. 
Una visione assai diversa, a volte in contrasto con quella del proprio Maestro che vede il mestiere del boia come una vocazione, mentre per il buon garzone è solamente una scelta obbligata dalla quale fuggire alla prima occasione.
Gli eventi si susseguono tra le esecuzioni di assassini e le storie vissute dai protagonisti o raccontate dal popolino sotto la forca.
Il Maestro cresce il proprio aiutante iniziandolo anche alla lettura e alla scrittura, così che il romanzo presenta un doppia stesura.

Una prima, in corsivo, fatta dall’aiutante alle prime armi, con un linguaggio spesso forte e colorito e una seconda riscrittura, quando oramai avanti con l’età su consiglio del suo analista, riprende in mano questa storia per fuggire dai fantasmi che ancora lo perseguitano.
Titolo: Oh my ghost! Ho ereditato un fantasma
Autore: Adele Ross
Pagine: 118
Prezzo: € 1,49 ebook | € 7,49 cartaceo
Editore: Autopubblicato

Trama: Premettiamo subito che questa non è una storia d'amore ma forse è una favola.
In questa favola non ci sono eroi, non ci sono eteree principesse, né affascinanti principi, 

men che meno dimore fiabesche o meravigliosi tesori e, forse, volendo guardare, non c'è nemmeno tanta magia, 

se escludiamo un fantasma puzzolente, però c'è Carolina, una ragazza come tante, 

che si trova coinvolta nella ricerca di un misterioso testamento scomparso 
e che, anche se di malavoglia, deve arrendersi all'evidenza di aver ereditato un fantasma.

C'è lei, un fantasma puzzone, tanti altri personaggi (chiamiamoli varie ed eventuali) 
e tante risate che accompagnano la sua avventurosa (si fa per dire) ricerca.

Riuscirà la nostra eroina (ah già, avevo detto che non c'erano eroi ma forse una la dobbiamo mettere) 
a trovare il misterioso documento e vivere per sempre felice e contenta?
TitoloL'ultima chance
Autore: Ilaria Vecchietti
Pagine: 88
Prezzo:  € 5,00 cartaceo | € 0,99 ebook
Editore: Autopubblicato

TramaAvete mai vissuto un amore impossibile? E nonostante questa consapevolezza gli siete stati sempre vicino, soffrendo in silenzio?
A Irene è successo, eppure sono stati gli anni più belli della sua vita.
Ora è riuscita a tornare a casa, tutto solamente per rivedere il suo unico grande amore.
Titolo: A modo mio
Autore: Viola Raffei
Pagine: 173
Prezzo: € 0,99 ebook | € 9,36 cartaceo
Editore: Io scrittore

Trama: Roma - Julie, una ragazza che ha già pianificato tutto nel suo futuro, conosce Leonardo per puro caso, ma quel semplice incontro le cambierà la vita gettandola in un turbinio di emozioni e sensazioni che non aveva mai provato prima. Leonardo, classico libertino, non crede nel vero amore e nella monogamia a causa del suo passato. Julie farà di tutto per fargli conoscere il sapore del vero amore e convincerlo a capitolare fino a che non arriverà Gabriele a complicare una situazione già difficile.
Titolo: Bloody Bride. La sposa del vampiro
Autore: Sabia Eileen
Pagine: 104
Prezzo: € 5,49 cartaceo | € 0,99 ebook
Editore: NNEditore

Trama: 
La storia di Elora, giovane fanciulla destinata a diventare una vittima sacrificale, immolata per il bene della comunità che ha deciso di farne la sposa del vampiro.

Un giorno però Elora scoprirà che non sempre le cose sono come appaiono, che il sottile confine tra il bene e il male non è così netto come ha sempre creduto.
Scoprirà che il castello dove è stata rinchiusa nasconde segreti inaspettati e che, forse, non è dal conte che dovrà difendersi.
Scoprirà che persino la sua gente, quella del villaggio e la sua stessa famiglia, che sembra essersi dimenticata della sua esistenza, possono riservarle la peggiore delle sorprese!
Titolo: Il castello di Wheldrake
Autore: Francesca Serafini
Pagine: 144
Prezzo€ 13,90 cartaceo
Editore: Il Seme Bianco

TramaAyslin, un’orfana sassone, nell’Autunno del 1066 si ritrova al centro dei giochi di potere tra due Re che si contendono il Trono Inglese, arrogandosi il potere di decidere del suo futuro offrendola in sposa a chi conviene loro. Sfuggita al matrimonio di stato, con un vecchio Laird scozzese, incontra, proprio come in una favola, nel profondo ventre di un folto bosco, l’uomo dei suoi sogni: Beowulf un guerriero normanno. Quando la fanciulla scopre che Re Guglielmo l’ha promessa al normanno, fugge di nuovo, decisa a non appartenere mai a nessun uomo. Beowulf non è felice all’idea di doversi sposare, ma resta ammaliato dalla sua dolcezza e dal suo carattere ribelle. Onore, innocenza perversione e violenza si mostreranno loro lungo la strada, troveranno la forza di scegliere l’amore?
Leggerete qualcuno di questi libri?

8 commenti:

  1. Io ho avuto il piacere, oltre la fortuna di leggere i due romanzi di Censi e di Ilaria Vecchietti, e naturalmente non posso non consigliarli :) Un romanzo diverso dall'altro, ma entrambi stupefacenti ;)

    RispondiElimina
  2. Quello che più mi ispira è "Oh my ghost! Ho ereditato un fantasma" sembra una storia interessante!

    RispondiElimina
  3. Quello che più mi ispira è "Oh my ghost! Ho ereditato un fantasma" sembra una storia interessante!

    RispondiElimina
  4. Grazieee per aver segnalato il mio racconto!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.