Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 10 aprile 2019

WWW... Wednesday! #8

Buongiorno lettori! Oggi sono un po' emozionata perché nel pomeriggio andrò alla presentazione di un libro molto particolare assieme a mia madre e ad una nostra amica. Insomma, la giornata sarà sicuramente piena di emozioni, ma prima di gettarmi nel turbine eccomi qui con una nuova puntata di questa splendida rubrica ideata da Should be reading. Oggi faccio un esperimento e modifico un paio di cosette rispetto al mio solito post perché mi sembrava improvvisamente un po' incompleto. 
Tra l'altro ho notato che ultimamente il mercoledì si vedono sempre meno post di www nella blogosfera... è una mia impressione o ci avete fatto caso anche voi?

Ho recentemente finito di leggere:
'La casa per ognidove' di Diana Wynne Jones:
un perfetto finale per la trilogia de 'Il castello errante di Howl' 
di cui vi parlo senza spoiler nonostante sia l'ultimo della serie;
'Storia di una capineradi Giovanni Verga:
un classico che rimpiango di non aver scoperto prima, 
ma che sono davvero felice di aver finalmente letto!
(cliccate sui titoli o sulle immagini per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
'E buonanotte. Storia del ragazzo senza sonno' di Daniele Doesen't Matter:
adoro daniele e spero di ritrovare un po' della sua personalità in questo volume. 
Sono ancora all'inizio, quindi non posso dire molto al riguardo.

Leggerò:
'Aria. La trilogia completa' di Miriam Dubini:
tra le altre cose, quest'anno vorrei smaltire qualcuno dei tanti volumoni
di serie intere che possiedo in libreria. Ho deciso di partire da questo.

Quali sono i vostri titoli?

8 commenti:

  1. Davvero carini i tuoi libri :) Storia di una capitaneria non l'ho mai letto, ma spero di leggerlo presto :)

    RispondiElimina
  2. No vabbè considera che voglio tutti i tuoi libri in lettura ma dove li hai scovati? La casa per ognidove poi sembra carinissimo
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'La casa per ognidove' lo presi al Lucca Comics, quello Newton in libreria, quello di Daniele sul sito de LaFeltrinelli (dove non acquisterò mai più) e 'Aria' al mercatino dell'usato. Un po' ovunque praticamente ahahahahha

      Elimina
  3. Oh, ma quanto è carina la cover di Aria!! Di Verga, alle superiori, ho letto I Malavoglia ed è stato uno dei pochi classici che ho apprezzato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto carina la copertina, ma per quanto riguarda la storia... insomma.

      Elimina
  4. La trilogia di Aria mi ha sempre ispirato, ce l'ho ancora in WL. Aspetto di sapere che ne pensi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono decisamente in ritardo sul rispondere ai commenti, ma come ti avevo detto il libro lo ho quasi finito e non mi sta piacendo per niente!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.