Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 17 aprile 2019

WWW... Wednesday! #9

Buongiorno lettori! Oggi è un grande giorno perché in tardo pomeriggio arriverà il mio fidanzato e finalmente passeremo qualche giorno insieme. Non ci vediamo da Gennaio, quindi sono mooooolto contenta e non vedo l'ora che arrivi stasera per andarlo a prendere alla stazione. Passeremo insieme la Pasqua, quindi per circa una settimana sarò un po' assente qui nel blog. Assente soltanto per quanto riguarda la risposta ai commenti e cose simili, perché i post sono già pronti per andare online e vi terranno compagnia come sempre!
Oltre questa splendida notizia, posso dirvi che questa settimana sono anche estremamente soddisfatta del numero di letture concluse. Sulla qualità ho da ridire, ma facciamo un passo alla volta!

Ho recentemente finito di leggere:
'E buonanotte. Storia del ragazzo senza sonno' di Daniele Doesen't Matter:
il voto più alto dell'anno per il momento va a questo libro che ha saputo
sorprendermi per la sua ironia.
'Aria. Messaggio per me' di Miriam Dubini;
'Aria. Il volo della rondine' di Miriam Dubini:
ho cominciato questa trilogia che, lo ammetto, non mi sta piacendo  per nulla.
(cliccate sui titoli o sulle immagini per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
'Aria. La danza delle stelle cadenti' di Miriam Dubini:
onestamente spero di finire presto questa trilogia e metterci una bella pietra sopra.

Leggerò:
'Otto. L'incredibile storia di un cane e del suo più caro amico' di Ilia Palmerini:
ultimamente ci vado leggera con i titoli lunghi eh? Però in questo caso il libro
è davvero piccino e la lettura mi è stata consigliata da mia zia.

Quali sono i vostri titoli?

6 commenti:

  1. Le copertine di Aria mi fanno pensare a un film della Barbie, non so perché >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
      OHMMIODDIO, ADESSO CHE ME LO HAI DETTO MI RENDO CONTO CHE HAI RAGIONE AHAHAHAHAHAHAHAH
      non so perché rido, ma la cosa mi sembra divertentissima ahahahhahaha

      Elimina
  2. La copertina di Otto è molto tenera! Io non riesco proprio a leggerli i libri che parlano di cani perché finisco sempre in una mare di lacrime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci vado sempre molto cauta, ma in questo caso trattandosi di un libro per bambini mi sono sentita abbastanza tranquilla quando ho cominciato a leggerlo xD

      Elimina
  3. Vado subito a leggere la recensione del ragazzo senza sonno perchè il titolo m'ispira tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il tuo commento e sono contenta che il libro ti abbia incuriosita!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.