Buongiorno lettori! Oggi vi lascio un post un po' diverso dal solito, ma sempre a tema libroso.
Come sapete al momento mi trovo a Torino e visto che sono qui mi sembra davvero assurdo non approfittarne per fare un salto al Salone del Libro, quindi accompagnata dal mio fidanzato nei prossimi giorni varcherò le porte del Lingotto Fiere e tornerò come l'anno scorso nel magico mondo del Salone!
Quest'anno purtroppo non ho molto tempo per visitare il salone, quindi mi sono guardata soltanto parte del programma per non farmi troppo male. Il mio obiettivo per questo evento 2019 è quello di comprare meno e vedere di più. Cosa intendo? L'anno scorso non ho partecipato ad eventi, se non al firma copie Newton, mentre questa volta ho intenzione di partecipare a diversi eventi.
Qui di seguito vi indico quali sono quelli a cui conto di partecipare al 100% e, come potete vedere, sono tutti di sabato perché quello è il giorno in cui potrò dedicarmi interamente al Salone.
15:00 - Sala Argento
Brutti dentro o belli fuori?
Un interessantissimo panel dedicato all'immagine dei mostri nella letteratura fantasy a cura di Aislinn, Julia Sienna, Luca Tarenzi ed Helena Cornell.
17:30 - Sala Oro
Shopie Kinsella e Joyo Moyes
Le autrici parlano dei loro nuovi libri: 'La famiglia prima di tutto!' e 'Sono sempre io'
17:30 - Arena Bookstock
Chi vuol essere libronario?
Newton Compton organizza un quiz letterario in onore del suo cinquantesimo compleanno.
Si può partecipare in singolo o in squadre ed in palio ci sono cento libri per un solo vincitore.
18:30 - Sala Indaco
Paola Cereda
Si parla del libro 'Quella metà di noi', candidato al Premio Strega.
Questi sono gli eventi a cui vorrei assolutamente partecipare Sabato undici Maggio. Tengo particolarmente tanto a tutti e spero di riuscire a seguire tutte le conferenze senza perdermi per strada (gli orari, come potete notare, sono tutti piuttosto vicini).
Avrete sicuramente notato, inoltre, che ho inserito due eventi che si tengono alla stessa ora. Bhe, non sono pazza. Semplicemente non posso assolutamente perdermi Sophie Kinsella. Quando mai mi ricapiterà l'occasione di vedere dal vivo la presentazione di un suo libro tenuta da lei in persona? Quindi non riuscirò a partecipare alla gara organizzata da Newton Compton, ma quasi sicuramente ci andrà Gennaro e vedrà cosa riuscirà a combinare ahahahahah
Ci sono tantissimi altri eventi interessanti, che potete trovare nel programma ufficiale del Salone 2019 (cliccate qui per leggerlo). Io mi sono limitata a leggere quelli di Sabato e Venerdì. Non sono sicura di riuscire a raggiungere l'evento anche il dieci Maggio, ma mi sono segnata alcune conferenze che mi piacerebbe seguire (dalla Gazzola a Sepùlveda, a Filippo Caccamo fino ad arrivare all'anteprima del Lucca Comics and Games 2019).
Voi sarete presenti al Salone?
Se sì, quando? Fatemi sapere, magari riusciremo ad incontrarci!
Divertiti mi raccomando!
RispondiElimina