Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 24 luglio 2019

WWW... Wednesday! #15 + Solito annuncio estivo

Buongiorno lettori! Come vi avevo accennato negli ultimi post, lunedì è arrivato qui a Perugia il mio fidanzato e da quel momento ho praticamente accantonato il libro che avevo in lettura. Il periodo estivo, come ben sapete, prevede letture quasi totalmente assenti per me e quindi volevo annunciarvi che da qui fino a data da destinarsi (probabilmente fine Settembre) non sono sicura di riuscire a pubblicare delle recensioni. In compenso, però, prima dell'arrivo di Gennaro mi sono impegnata ed ho programmato tantissimi post che vi terranno compagnia nel corso di tutto questo lungo periodo!
Il primo è questa puntata del www nel quale oggi non trovate un titolo come risposta alla domanda Cosa leggerò dopo? perché non ho la più pallida idea del se riuscirò a finire il libro che ho in lettura attualmente durante il periodo che passerò con Gennaro.

Ho recentemente finito di leggere:
'Claire nella tempesta' di Elena Genero Santoro:
questo libro mi ha davvero sorpresa e mi è piaciuto il modo in cui è stato
trattato il tema dell'attentato. 
(cliccate sul titolo o sull'immagine per leggere la recensione!)

Sto leggendo:
'Il viaggio. Volume I' di Francesca Riscaio:
questo fantasy dai tratti epici è molto interessante, anche se sono
ancora all'inizio!

Leggerò:
Come già detto sopra, non so proprio cosa leggerò quando finirò Il viaggio. Volume I!

Quali sono i vostri titoli?

1 commento:

  1. Goditi l'estate e la compagnia di Gennaro, Ile! Io passerò comunque a leggerti :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.