Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 18 settembre 2019

WWW... Wednesday! #16

Buongiorno lettori! Ogni volta che metto il blog in pausa per qualche motivo, la rubrica che più mi manca è sempre questa perché pubblicare il www mi appaga interiormente. Quando lo pubblico è un po' come se mi battessi da sola la mano sulla spalla e mi dicessi "E brava, anche questa settimana sei riuscita a leggere qualcosa!". Lo so che è una cosa ridicola, ma è vera ahahahahahahah
Questa settimana, come già sapete, sono a Torino, ma approfittando del fatto che Gennaro deve studiare riesco comunque a leggere qualche cosina.

Ho recentemente finito di leggere:
'Il viaggio. Volume I' di Francesca Riscaio: 
un fantasy in stile epico che mi ha ricordato il vecchio modo di scrivere fantastico.
(cliccate sul titolo o sull'immagine per leggere la recensione!)

Sto leggendo:
'I Watson' di Jane Austen:
un racconto molto veloce e carino, ma con qualcosa di mancante.
Ve ne parlerò meglio quando capirò bene cosa mi sta trasmettendo!

Leggerò:
'Finché zombie non ci separi' di Jesse Petersen:
primo di una trilogia sugli zombie che ho recuperato da poco,
ma che è in circolazione ormai da diversi anni. Sono curiosissima!

Quali sono i vostri titoli?

11 commenti:

  1. Ciao! Non ho letto nessuno di questi libri, ma prima o poi recupererò il racconto della Austen!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/09/www-wednesday_18.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ha soddisfatta appieno. Devo ancora trovare un suo libro che mi piaccia da morire, in realtà ><
      Scusa se non sono passata prima nel tuo www, ho recuperato ora i commenti!

      Elimina
  2. Ciao Ile! Guarda, non ho la minima idea di cosa ne penserai della trilogia della Petersen ma spero possa piacerti xD

    RispondiElimina
  3. Finchè Zombie non ci separi sembra divertente dal titolo, horror, ma divertente XD
    Il mio www >> https://peccati-di-penna.blogspot.com/2019/09/wwwWednesday162.html

    RispondiElimina
  4. Ciao Ilenia, non ho letto niente di tutto ciò. Ecco il mio recap
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. I Watson dovrei leggerlo anche io, prima o poi. Della Austen ho letto quasi tutto, ma questo mi manca 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho letti solo tre al momento, ma non ho ancora trovato quello giusto.

      Elimina
  6. Ciao! Quella trilogia sugli zombie ce l'ho in wishlist da una vita, ma ancora non mi sono decisa a leggerlo. Spero che ti piaccia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti davvero recuperarla. Il primo volume mi ha fatta ridere un sacco!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.