Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 22 maggio 2020

Breathtaking cover #Aprile


Buongiorno amici! Questo mese si sta confermando pieno, pieno, pieno di post, quindi sono contenta! Uno dei tanti è questo qui, dedicato alla rubrica da me ideata dove dobbiamo scegliere la copertina più bella tra quelle dei libri che leggo durante ogni mese. Anche Aprile è stato un mese abbastanza ricco e sono contenta, sopratutto perché la media di lettura si trova intorno alle 350/400 pagine.


La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Eh, lo so che probabilmente rimarrete shockati da questa scelta, ma la verità è che non mi piacciono particolarmente le copertine dei libri che ho letto durante Aprile. Sono piacevoli sì, ma non bellissime. L'unica che mi ha trasmesso davvero qualcosa è quella di Sale tra le dita, che nonostante abbia un mezzo primo piano come illustrazione mi è sembrata la più bella. Adoro sia la tonalità che è stata data alla foto protagonista, sia il modo semplice di impostare nome dell'autore e titolo del libro.
In generale questa copertina mi trasmette molta tranquillità e mi piace un sacco.

Qual è, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

2 commenti:

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.