Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 13 maggio 2020

WWW... Wednesday! #12

Buongiorno amici! Oggi è tempo di WWW...Wednesday, rubrica creata da Should Be Reading dove ogni settimana si risponde a tre domande: cosa ho appena finito di leggere? cosa sto leggendo? cosa leggerò? Nella puntata di oggi manca l'ultima w perché sono indecisa su cosa leggere dopo Salvati. Sto aspettando l'arrivo di un paio di libri ed ho anche diversi titoli universitari su cui concentrarmi, quindi ho deciso di non programmare la prossima lettura, ma di sceglierla sul momento, quando avrò finito quella attuale.

Ho recentemente finito di leggere:
Chi ha ucciso Euridice? di Vincenzo Tagliaferri:
una rivisitazione in rima del mito di Orfeo ed Euridice, davvero ben fatta.

Pippi Calzelunghe di Astrid Lindgren:
un classico per bambini/ragazzi che non mi è proprio piaciuto. Ve ne parlerò nei prossimi giorni.
(cliccate sui titoli o sulle immagin per leggere le recensioni disponibili!)

Sto leggendo:
Salvati di Raffaele Trimboli:
un romanzo-reality che mi ha fiondata nelle vite di un gruppo di ragazzi davvero 
eterogeneo. Non so ancora bene cosa aspettarmi perché sono all'inizio.

Leggerò:
Come già detto nell'introduzione del post, non ho ancora idea di cosa leggere dopo.

Quali sono i vostri titoli?

2 commenti:

  1. Ciao! Sono davvero incuriosita da "Chi ha ucciso Euridice?", ho seguito su instagram le stories e letto con davvero piacere la recensione. Questa settimana ho letto "Le luci di Anemone" un libro per ragazzi dolcissimo, e il secondo volume di "Mastro Heidn - L'orologiaio".

    RispondiElimina
  2. Come ti dicevo, spero che vorrai dare una seconda chance alla Lindgren, è una delle mia autrici per ragazzi preferite, nonostante io per prima detesti Pippi. Rinnovo, come consiglio, I fratelli Cuordileone, che oltre ad essere stato un pilastro della mia infanzia riesce ancora a farmi piangere ad ogni rilettura ♥

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.