Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 15 giugno 2020

Cover Reveal | 'Emozionanti. Lacrime e cenere' di Serena Brancatello

Buongiorno amici! Oggi è con una certa emozione che prendo parte al cover reveal del nuovo libro di Serena, una collega blogger (e ovviamente autrice) di cui avevo recensito tempo fa un libro di poesie (qui la recensione) davvero carino. Lacrime e cenere è il primo volume di una duologia urban fantasy che ha suscitato in me subito una grande curiosità! Vediamo di seguito la copertina e tutti i dati del volume!

Titolo: Lacrime e cenere
Serie: Emozionanti #1
Autore: Serena Brancatello
Pagine
Prezzo Lancio (solo per oggi): € 1,99 ebook | € 8,50 cartaceo
Editore: Autopubblicato
Pubblicazione: 15 Giugno 2020
Trama:
Ci sono maschere che teniamo incollate al viso come se fossero una seconda pelle. Maschere che non riusciamo o vogliamo abbandonare perché ci danno un senso di sicurezza e identità.
Ci sono emozioni che preferiremmo non provare, che sarebbe meglio non sentire. Ma se un giorno, qualcuno venisse a rubarcele, cosa ne resterebbe di noi?
Potremmo ancora considerarci esseri umani? O piuttosto dei mostri senz’anima pronti a divorare quelle degli altri per soddisfare il nostro disperato bisogno di sentire? Da che parte decideremmo di stare?
Anna vive un’esistenza quasi normale e non si è mai posta queste domande, ma ne ha tante altre sui misteri che avvolgono la sua famiglia. Perché sua sorella sembra essere scomparsa nel nulla, lasciandola sola? Perché non hanno contatti con nessun parente in vita e cosa è successo con i suoi nonni? Perché i suoi genitori non vogliono nemmeno sentirli nominare?
Una sera durante un concerto privato intravede tra la folla Rossana, la sorella che non vede da anni.
La segue per chiederle spiegazioni, ma proprio quando stanno per chiarirsi, un essere spietato dagli occhi gialli e con una maschera sul volto le attacca, ferendo a morte la ragazza.
È proprio adesso che Anna scopre la verità che le hanno nascosto i suoi genitori.
Senza nemmeno rendersene conto si ritrova catapultata in un mondo pieno di mistero, indovinelli da risolvere, battaglie, pericolo, tradimenti, segreti da svelare e nuove amicizie.
Cosa fare adesso? Fuggire o abbracciare la propria identità? Accettare la missione o vendicarsi?
È tempo di aprire gli occhi. È tempo di scoprire la verità. È tempo di scegliere.

---

Ditemi la verità, non trovate bellissima questa copertina? Io me ne sono innamorata nell'istante esatto in cui l'ho vista per la prima volta! Il progetto grafico è a cura del fratello di Serena, Simone Brancatello, mentre le illustrazioni sono di @mangiolibri. Io trovo il tutto davvero spettacolare. Se vedessi in libreria questa copertina, di certo verrei subito attratta verso il libro!

A voi piace? Cosa ne pensate?
E leggerete il libro?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.