Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 1 settembre 2020

Voi lo scegliete, io lo leggo! | Ottobre 2020

 

 SFIDA 2
Nove libri scelti da voi
Questa sfida è del tutto nuova per me ed ho deciso di aggiungerla per un motivo molto semplice: spesso ho difficoltà nello scegliere i libri da leggere perché non riesco a decidere quale volume leggere prima degli altri. Ho quindi deciso di creare una sorta di sfida in cui sia su Instagram che sul blog che su Facebook ogni mese metterò quattro titoli tra cui votare e voi potrete scegliere di quale libro vorreste leggere la recensione. Ovviamente sommerò i voti ottenuti in tutti i social e leggerò il libro che ha ottenuto il punteggio più alto. Il numero di titoli non è dodici, ma nove perché come sapete ho dei periodi in cui non leggo (come ad esempio Gennaio) e di conseguenza ho deciso di eliminarli dalla sfida perché altrimenti sarebbe stato impossibile completarla.

Buongiorno amici! Settembre è già finito e io attualmente sono in MEGA agitazione perché tra poche ore ho un esame enorme. Quest'anno sono davvero stanca, perché da Febbraio non ho mai smesso di studiare e devo dire di aver veramente raggiunto il limite. Non vedo l'ora di finire anche questa sessione, che passi Settembre e poi non voglio più sapere nulla di esami almeno fino a Dicembre!
Comunque sia, oggi non sono qui per parlare di esami, ma per proporvi la scelta mensile di questa sfida che mi sta appassionando sempre di più. Il libro vincitore per il mese di Settembre è #ScrivimiAncora che leggerò nei prossimi giorni. Per Ottobre ho scelto quattro titoli che riprendono un po' le atmosfere di Halloween, ovvero che hanno trame oscure, creature spaventose e cose simili. Vi va di aiutarmi a scegliere quale leggere?


Per aiutarmi, non dovete far altro che scrivere nei commenti il titolo di cui vi piacerebbe leggere una recensione entro il mese! Quando le votazioni saranno terminate su tutti i social, tornerò su questo post ed aggiungerò tutti i voti ricevuti con il totale per ogni libro e, conseguentemente, il titolo del libro vincitore.

Potrete votare fino all'ultimo giorno di Settembre.
Aspetto i vostri commenti!

Pet Sematary
Blog: 2 | FB: 0 | Instagram: 8
La biblioteca delle anime
Blog:2 | FB: 2 | Instagram: 5
Orgoglio, pregiudizio e zombie
Blog: 2 | FB: 0 | Instgram: 5
La sepolta viva
Blog: 0 | FB: 0 | Instgram: 0

9 commenti:

  1. Ciao Ilenia! Prima di tutto, in bocca al lupo per l'esame! Io per fortuna sono riuscita a finirli tutti a luglio, quindi a settembre mi riposo! Però posso immaginare quanto sia sfiancante la sessione di settembre... tre anni fa ne ho avuto uno in questo mese e stavo sclerando! 🙈

    Io voto per "La biblioteca delle anime"! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho sessione a Luglio in questo corso, ma soltanto a Giugno, quindi ho dovuto dividere gli esami tra Giugno e Settembre invece che tra Luglio e Giugno. Grazie per il voto!

      Elimina
  2. Incrocio le dita per l'esame Ile! ♥
    Per ottobre voto assolutamente Orgoglio e pregiudizio e zombie, ce l'ho anche io da leggere xD

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per l'esame!
    Io penso non troverei più la voglia di studiare come un tempo... sono contenta di aver finito l'università! XD
    Io voto per Pet Sematary. :3

    RispondiElimina
  4. Prima cosa in bocca a lupo per l'esame! Seconda cosa m'ispira tantissimo "Orgoglio e pregiudizio e zombie", io voto per lui ahahah :3

    RispondiElimina
  5. Anche io voto Pet Sematary e magari colgo anche l'occasione per leggerlo XD

    RispondiElimina
  6. Grazie per gli auguri, l'esame è andato ottimamente! <3
    E grazie per i voti!

    RispondiElimina
  7. Pet Sematary!
    Che forse lo leggo pure io (se mi arriva in tempo!) :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.