Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 13 ottobre 2020

Voi lo scegliete, io lo leggo! | Novembre 2020

 SFIDA 2
Nove libri scelti da voi
Questa sfida è del tutto nuova per me ed ho deciso di aggiungerla per un motivo molto semplice: spesso ho difficoltà nello scegliere i libri da leggere perché non riesco a decidere quale volume leggere prima degli altri. Ho quindi deciso di creare una sorta di sfida in cui sia su Instagram che sul blog che su Facebook ogni mese metterò quattro titoli tra cui votare e voi potrete scegliere di quale libro vorreste leggere la recensione. Ovviamente sommerò i voti ottenuti in tutti i social e leggerò il libro che ha ottenuto il punteggio più alto. Il numero di titoli non è dodici, ma nove perché come sapete ho dei periodi in cui non leggo (come ad esempio Gennaio) e di conseguenza ho deciso di eliminarli dalla sfida perché altrimenti sarebbe stato impossibile completarla.

Buongiorno amici! Questo mese la puntata di Voi lo scegliete, io lo leggo! arriva un pochino in ritardo sulla tabella di marcia, ma tra il modem bruciato dal temporale e millemila impegni sono riuscita a scrivere soltanto ora la nuova tappa. Siccome ho molti impegni in questo periodo, ho deciso di inerire in sfida tutti libri con meno di 200 pagine. Come sempre mi aiuterete a sceglierne uno, vero?



Per aiutarmi, non dovete far altro che scrivere nei commenti il titolo di cui vi piacerebbe leggere una recensione entro il mese! Quando le votazioni saranno terminate su tutti i social, tornerò su questo post ed aggiungerò tutti i voti ricevuti con il totale per ogni libro e, conseguentemente, il titolo del libro vincitore.

Potrete votare fino all'ultimo giorno di Ottobre.
Aspetto i vostri commenti!

6 commenti:

  1. Ciao^^
    Io sarei curiosa di leggere quello che pensi sul libro di Geda ;)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Ile! Facciamo che voto per l'unico che ho letto, ovvero "Per dieci minuti" della Gamberale. A me non aveva fatto impazzire (carina l'idea, ma poi nel complesso un po' inutile) però sono curiosa di sapere che ne pensi :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.