Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 11 novembre 2020

WWW... Wednesday! #23

Ciao amici! Oggi è mercoledì, quindi vi lascio un nuovo aggiornamento di lettura. Essendo rimasta bloccata a Torino non ho molti libri da poter leggere, però per fortuna me ne ero portata alcuni nello zaino. Come state passando queste giornate? Di che colore è la vostra regione? Seppur io sia in zona rossa attualmente, l'Umbria (ovvero casa mia) in realtà da oggi è arancione.

Ho recentemente finito di leggere:
una storia vera che mi ha lasciato con il cuore pieno di emozioni contrastanti.
La recensione è già online.

Il regno di Amanita di Luigi Cardone:
dopo un blocco, ho letto tutto d'un fiato questo libro dal retrogusto amaro. Ciò che la storia nasconde mi ha davvero colpita. Molto carino, ve ne parlerò venerdì.
(Clicca sulle immagini o i titoli per andare alle recensioni corrispondenti!)

Sto leggendo:
Con parole che non conosci di Francesco Delle Donne:
un libro che, devo dire, è abbastanza complesso nella sua semplicità. Lo stile è particolare, seppur gli argomenti trattati non siano estremamente complessi da capire. Spero di finirlo per la settimana prossima!

Leggerò:
Il sangue del sud di Cristiano Ciardi:
dopo cinque lunghissimi anni è finalmente giunto il momento di tornare a Trisa e io sono davvero emozionata all'idea!

Quali sono i vostri titoli?

8 commenti:

  1. Non ne conosco manco uno; qui le mie: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2020/11/wwwwednesday-120.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Zona rossa. Per fortuna sono a casa e ho tanti libri. Ho appena iniziato bIl libro bianco perduto di Cassandra Clare

    RispondiElimina
  3. Ciao! Anche io zona rossa, ma per ora il mio lavoro è ancora in presenza! Ho appena finito "Uccido chi voglio" di Fabio Stassi :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Ile! Io sono in zona rossa (Lombardia), però non mi sembra di essere davvero in lockdown per il semplice fatto che le scuole non sono ancora state chiuse e fortunatamente sto andando ancora a lavoro. Però la situazione è drammatica!
    Sono curiosa di sapere la tua opinione su "Il regno di Amanita"! :)

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi se non erro le hanno chiuse anche in Lombardia le scuole, giusto?

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.