Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 8 febbraio 2021

Voi lo scegliete, io lo leggo! | Marzo 2021

Buongiorno amici e buon inizio settimana! E' con una certa emozione che annuncio la riapertura di una delle rubriche preferite del 2020: il Voi lo scegliete, io lo leggo!, che avevo ideato per smaltire alcuni titoli arretrati nel corso dell'anno. Inizialmente l'idea era quella di creare un gioco annuale, una sfida personale, poi però questa idea mi è piaciuta così tanto che ho deciso di riprenderla e portarla avanti a oltranza, almeno finché non me ne stancherò.

Per i nuovi arrivati, cos'è questa rubrica? Niente di più semplice: ogni mese selezionerò un tema random e sceglierò quattro titoli legati da quel tema-filo conduttore. Vi presenterò i libri e voi voterete quello che vorreste farmi leggere, di cui vorreste una mia recensione o anche soltanto il più che vi incuriosisce tra quelli proposti. Il sondaggio sarà fatto qui in un post come questo, su Facebook e su Instagram. Alla fine sommerò i voti totali raccolti da ciascuno dei quattro titoli e leggerò quello con il numero di voti più alto! Ogni mese si vota per il mese successivo.

Siccome ho deciso che il 2021 sarà l'anno delle serie per me, ho pensato di partire proprio da questo tema. Nello specifico, vi mostro quattro primi volumi di serie diverse che possiedo da molto tempo e che vorrei iniziare.


Per aiutarmi, non dovete far altro che scrivere nei commenti il titolo di cui vi piacerebbe leggere una recensione entro il mese! Quando le votazioni saranno terminate su tutti i social, tornerò su questo post ed aggiungerò tutti i voti ricevuti con il totale per ogni libro e, conseguentemente, il titolo del libro vincitore.

Potrete votare fino all'ultimo giorno di Febbraio.
Aspetto i vostri commenti!

Il mio splendido migliore amico
Blog: 1 | FB: 2 | Instagram: 16
Starcrossed
Blog: 1 | FB: 0 | Instagram: 13
Die for me
Blog: 3 | FB: 0 | Instagram: 7
Geno #1
Blog: 0 | FB: 0 | Instagram: 5

7 commenti:

  1. ho letto sia starcrossed che il mio splendido migliore amico, del primo ho completato la serie del secondo invece mi sono fermata subito benchè sul kindle ho tutti i libri.
    però vado contro corrente con me stessa e dico la Plum perchè voglio conscere il tuo parere visto che ispira anche me!

    RispondiElimina
  2. Ho già commentato su Instagram ma mi sembra giusto commentare anche qui :) Io ti dico Die for me, sia perché voglio sapere la tua opinione sia perché la serie di Starcrossed l’ho letta tempo fa e sì mi era piaciuta, soprattutto il primo volume, ma non mi aveva mai convinta del tutto.

    RispondiElimina
  3. Ciao Ile! Voto Die for me perché ho anche io in casa la trilogia e sono curiosa di sapere come la troverai :) La Witcher come sai non è un'autrice che amo, e Starcrossed è uno dei libri peggiori che ho letto quindi ti risparmio la sofferenza xD

    RispondiElimina
  4. Il mio splendido migliore amico, ciao.

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.