Buongiorno lettori e buon venerdì! Da un po' di tempo a questa parte ho deciso di cambiare atteggiamento nei confronti delle segnalazioni, per vari motivi. Da un lato la nuova versione di Blogger mi fa impazzire e non riesco ad inserire bene le immagini nei post (immaginate quanto possa risultare difficile inserire 10 copertine nello stesso post!), dall'altro lato non mi piaceva più molto il modo in cui stavo portando avanti la rubrica. Di conseguenza, contando anche il fatto che segnalando tantissimi volumi alla volta ogni post mi portava via tantissimo tempo di preparazione, ho deciso che con le segnalazioni deciderò un po' sul momento come fare e vi mostrerò i titoli che più mi incuriosiscono. A volte raggruppandoli. Altre volte, come oggi, no.
In questo post voglio segnalarvi un libro che ho conosciuto grazie a Selina del blog Ombre Angeliche e che mi ispira tantissimo, motivo per cui non potevo non dedicargli un apposito post!
Vivere l'esperienza della perfetta sintonia e fusione con la natura è qualcosa che può risultare sconvolgente ed allo stesso tempo meravigliosa per un essere umano. Il contatto stabilito attraverso un intenso scambio di sguardi con il selvaggio lupo Banshee, permetterà al protagonista Philipp di immergersi completamente in un mondo ormai dimenticato dalla società moderna di noi esseri umani. Banshee e Philipp vivranno una fantastica avventura attraverso l'intricata e misteriosa foresta, per via del rapimento della figlia. Questo porterà il protagonista a riscoprire le origini ancestrali del rapporto tra l'uomo ed il lupo e la somiglianza tra le nostre due specie, che ancora oggi porta spesso a pregiudizi dovuti all'inconscio immedesimarsi con le caratteristiche di questo animale. In Philipp la percezione della natura verrà acuita ed amplificata grazie alla stretta intesa che verrà a crearsi con Banshee, permettendogli di carpire i segreti di una delle creature più affascinanti del pianeta.
Sembra un libro curioso e molto interessante grazie per la segnalazione Ilenia
RispondiEliminaE'tanto che non passavo a trovarti. Un saluto buon venerdì pomeriggio e sereno, per quanto possibile in questo momento, proseguimento del mese di febbraio. Ciao
Anche io mi sono persa un po' per strada negli ultimi tempi e sono riuscita a tornare da te solo ieri, ma cercherò di essere più attiva ora! Buon proseguimento e a presto
Eliminaciao mi hai incuriosito molto.
RispondiElimina