Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, sono laureata in lingue e sto per laurearmi in Gestione dei rischi sociali. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 17 febbraio 2021

WWW... Wednesday! #4

Buongiorno amici lettori! Oggi torno da voi con la rubrica del mercoledì, ovvero il www...Wednesday!, creata da Should be Reading dove tutti insieme rispondiamo a tre semplici domande: cosa ho finito di leggere? cosa sto leggendo? cosa leggerò? Di seguito vi lascio le risposte e nel frattempo volevo dirvi che sto preparando una tappa-bomba di Cristallo Books and Nerd per venerdì. Curiosi? 

Ho recentemente finito di leggere:

Origini-La cerva di Susanna Hawkwood:
un fantascientifico molto particolare, di cui vi ho già parlato in una recensione (click qui).

Una notte al Fashion di Lily Carpenetti:
un romance LGBT+ che tratta l'aspetto dell'accettazione. Mi è piaciuto abbastanza e ve ne parlerò a breve.

Custode dell'Oltretomba di Emanuela A. Imineo:
ultimo volume della dilogia dark fantasy Al di là di Borgo Opaco, mi è piaciuto e mi ha lasciata abbastanza shockata sul finale. Ve ne parlerò il 27 nel review party.

Sto leggendo:

Amo la mia vita di Sophie Kinsella:
finalmente, dopo tanto tempo, torno nel  mondo della Kinsella! Il libro mi sta divertendo anche se, come sempre, la protagonista è un po' rimbambita ahahahahah

Leggerò:

Una giornata storta di Eleonora Ippolito:
di questo chick lit vi parlerò più avanti, in un evento organizzato per Marzo dalla casa editrice.

Quali sono i vostri titoli?

17 commenti:

  1. La Mineo mi interessa parecchio! Qui il mio www anche se sei già passata: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2021/02/wwwwednesday-129.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sua dilogia è molto particolare. E' un'esperienza che vale la pena vivere!

      Elimina
  2. La dilogia Al di là di Borgo Opaco mi ispira moltissimo e dopo averti sentito parlare del primo volume l’ho aggiunta alla lista delle prossime letture :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Ile! Non conosco ne ho in wish list nessuno di questi titoli, ma passerò a leggere con piacere i tuoi pareri, magari cambio idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Custode dell'Oltretomba è il secondo di Al di là di Borgo Opaco, non lo conosci? Ero quasi sicura di sì, mi sa che mi son sbagliata xD

      Elimina
    2. Vero! Non ho letto il primo e mi ero persa l'uscita del secondo, non ho collegato xD

      Elimina
  4. Per me la Kinsella dopo Sai tenere un segreto, unico che ho letto effettivamente, è netta i miei NO. Anche se scrive benissimo le storie troppo schiocchine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrive storie fatte per tirare su di morale. O perlomeno io la vedo un po' così, infatti leggo i suoi libri quando ho voglia di qualcosa di estremamente frivolo xD

      Elimina
  5. Al di là del borgo opaco l'ho adocchiato da tempo e penso che potrebbe essere una lettura nelle mie corde!

    RispondiElimina
  6. Conosco solo quello della Kinsella - di nome, peraltro! xD
    Da te ci sono sempre libri che non vedo da nessuna parte! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ci scambiamo consigli ahahahah anche io da te ne conosco sempre pochi!

      Elimina
  7. Ho letto un solo libro della Kinsella e non mi ha fatto impazzire xD Però I love shopping è una delle commedie che preferisco.

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤