Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 10 maggio 2021

Blogtour: 'Il vuoto di Yamauba' di Emanuela A. Imineo | Presentazione

 

Buongiorno amici lettori! Oggi inizio questa settimana di eventi con il botto! Sono felicissima di potervi finalmente mostrare il tour dedicato a Il vuoto di Yamauba, il nuovissimo libro di Emanuela Imineo, blogger di Il Mondo di Sopra, nonché autrice del manuale Guarda oltre ciò che vedi e della duologia Al di là di Borgo Opaco (nella sezione recensioni del blog trovate anche le recensioni del secondo volume e del racconto). In questo evento io ed altre colleghe vi parleremo di tematiche legate alla mitologia Giapponese in modi molto diversi tra loro. Io, ad esempio, mercoledì vi darò una visione molto particolare dei Yokai e del modo in cui sono stati portati in Occidente attraverso anime, manga e videogiochi. 

Nonostante la 'cucciolosità' della mia tappa, però, ricordatevi di non lasciarvi ingannare: Il vuoto di Yamauba è un libro forte, crudo e potente, che vi lascerà un po' del suo vuoto dentro. Ora, però, non voglio perdermi in altre chiacchiere: vi presento subito il libro!


Titolo: Il vuoto di Yamabua
Autrice: Emanuela A. Imineo
Pagine: 215
Prezzo: € 14,00
Editore: Press and Archeos

TramaGiappone, età feudale. Yamauba è divenuta mamma di uno splendido bambino. Il marito, stanco di quella donna che ormai ha trovato nel figlio il fulcro dell’esistenza, escogita con sua madre un piano per liberarsene: spingerla al suicidio, facendole credere di aver avvelenato il piccolo con il proprio latte. Così avviene e Yamauba, additata come strega e aggredita dagli abitanti del villaggio, è costretta a rifugiarsi in una caverna sui vicini monti. Convinta di aver ucciso il figlio decide di lasciarsi morire ma, per volere degli Dei, Yamauba sopravvive scivolando nella follia. Tra foreste cupe e distese innevate, la sua unica compagnia saranno gli Yōkai: spiriti crudeli e pericolosi, votati all’inganno. Guidata da uno di essi, Yamauba cederà ai peggiori istinti, nutrendosi di carne umana e accettando di perdere l’anima.

Allora, cosa ne pensate di questa trama? E del tour?
Vi aspettiamo domani con la prima tappa nel blog di Lettrice al contrario!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.