Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 6 febbraio 2019

WWW... Wednesday! #1

Carissimi, buongiorno! Che dire, finalmente riesco a pubblicare la prima puntata del www di questo 2019 e con molta gioia lo faccio portandovi all'occhio quasi tutti libri che posso inserire nella mia challenge personale. Due di questi, inoltre, andranno dritti dritti nel gdl de la lettura che non va di moda! Non credo di dovervi spiegare quali, perché senza dubbio ci arriverete da soli.
Questa settimana sono molto contenta anche perché questo primo www è uno dei più vari che io abbia mai portato nel blog: quattro libri per quattro generi e storie completamente diverse tra loro.

Ho recentemente finito di leggere:
'Medea - Ippolito', Euripide.
(cliccate sui titoli per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
'Ti ho trovato fra le stelle' di Francesca Zappia.

Leggerò:
'Magazzino 18' di Simone Cristicchi.

Quali sono i vostri titoli?

10 commenti:

  1. Sono curiosa di sapere se ti piacerà 'Ti ho trovato fra le stelle', a me era piaciuto tanto!

    RispondiElimina
  2. Pure io sono curiosa di conoscere il tuo parere riguardo il romanzo della Zappia :) Spero possa piacerti :)

    RispondiElimina
  3. Oggi - miracolo! - sono riuscita anche io a pubblicare il WWW xD
    Dei tuoi titoli conosco solo quello della Zappia, che ho in WL!

    RispondiElimina
  4. A me piace tantissimo quando vedo titoli tutti di genere diverso, mi da ispirazione per leggere!
    Ho visto il post per letture non di moda che ora mi vado a curiosare... anche io sono sempre fuori moda ;) Ahahhah! Ma in fondo è sempre chi è fuori moda a dettare moda no? :P

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.