Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 31 maggio 2019

Breathtaking Cover #Maggio

Buongiorno lettori! Come state? Mentre leggete questo post io sto aiutando mamma e sorella a mettere in ordine casa perché ieri è stato il compleanno del mio papà ed abbiamo avuto molti amici a cena! E' stata proprio una bella serata.
Non altrettanto bella, invece, è la quantità di libri che ho letto durante questo mese. Il problema principale, a parte la settimana che sono stata a Torino, è stato il duro lavoro di scrittura e revisione della tesi in vista della laurea. Anche a Giugno temo che riuscirò a leggere davvero poco, ma una volta arrivato inizio Luglio sarò finalmente del tutto libera! Nel frattempo, vi lascio questo misero scontro tra cover... un vero e proprio duello!


La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Visti i commenti già ricevuti nei giorni passati riguardo la copertina de Rossa come l'amore perduto deduco che non sarete affatto d'accordo con la mia scelta. In realtà io ero molto indecisa su quale delle due cover far vincere, ma c'è stato un elemento fondamentale che ha fatto pendere la bilancia dalla parte de La legge dell'equilibrio. Questo elemento è la ragazza sulla copertina del libro di Roberta Rizzo: ogni volta che la guardo mi mette a disagio a causa della combinazione espressione del viso e colore estremamente pallido (anzi, letteralmente bianco) della pelle. La sua figura mi stona un po', quindi ho deciso di optare per la copertina del libro di Dario Boemia sia perché la ho trovata molto più originale, per quanto decisamente semplice, sia perché ho adorato i colori e le ombre che riempiono il disegno. 

Qual è, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

4 commenti:

  1. Ciao :) è veramente carinissima questa cover *_*

    RispondiElimina
  2. ciao io preferisco Rossa come l'amore perduto. Però trovo tutte e due le cover molto belle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fosse per l'aria un po' 'cadaverica' della ragazza, piacerebbe molto di più anche a me! xD

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.