Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 29 maggio 2019

WWW... Wednesday! #11

Buongiorno lettori! Come state? Come è il tempo da voi? Qui a Perugia sembra che non abbia minimamente intenzione di voler smettere di piovere! L'altro giorno c'è stato anche qualche allagamento in giro per strada e su alcuni negozi. Ma siamo sicuri di essere a fine Maggio? Sembrerebbe che il tempo sia rimasto a metà Novembre!
In questi giorni mi sto prendendo un po' di tempo per me mentre attendo notizie dalla relatrice e sto passando il tempo perlopiù a leggere e giocare a Kingdom Hearts III. Voi come state passando queste giornate piovose? Mentre rispondete vi lascio il sunto settimanale delle letture!

Ho recentemente finito di leggere:
'Rossa come l'amore perduto' di Roberta Rizzo:
un libro drammatico in grado di riempire il cuore.
'La legge dell'equilibrio' di Dario Boemia:
uno sci-fi molto carino che trasporta il lettore in un nuovo mondo.
(cliccate sui titoli o sulle immagini per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
'Come tessere di un puzzle' di Claudio Tarantino:
sono ancora all'inizio e non posso dire molto al riguardo.

Leggerò:
'Sono una brava ragazza' di Penelope Bloom:
ho bisogno di un libro divertente e leggero. Spero che 
questo faccia al caso mio!

Quali sono i vostri titoli?

6 commenti:

  1. Ciao! Sembra che il tempo sia impazzito ovunque... E sembra che passeremo da Novembre a Giugno di colpo... Sigh!
    Comunque, tornando ai libri, l'unico che conosco, per modo di dire, è la tua prossima lettura, perché l'ho già sentita nominare, ma sembrano tutti molto interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' in ritardo, ma finalmente eccomi a rispondervi! 'Sono una brava ragazza' conto di iniziarlo questa sera.

      Elimina
  2. Sono una brava ragazza è divertente, perfetto per qualche ora di leggerezza! GLi altri non li conosco ma quello di Roberta Rizzo m'ispira, vado a leggere la tua recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bello, te lo consiglio!
      Per quanto riguarda 'Sono una brava ragazza' spero di trovarlo anche io molto divertente!

      Elimina
  3. Anche io mi sento in vena di qualcosa di leggero e magari divertente, quindi prendo nota!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.