Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 16 ottobre 2019

WWW... Wednesday! #19

Buongiorno lettori! Sbaglio o questo mese sta scorrendo velocissimamente? Mi sembra assurdo che siamo già a metà mese! Le cose a casa sono ancora un po' frenetiche, anche se si stanno lentamente stabilizzando. I controlli per papà stanno andando abbastanza bene, anche se la cosa andrà ancora per le lunghe.  
In compenso ho una bella notizia: Simba (il gatto che si era smarrito) è tornato a casa ed è in ottima salute. Grazie al cielo, sono così contenta! Inoltre ho ufficialmente ricominciato l'università e questi due anni di magistrale sono una novità assoluta per me perché ho totalmente cambiato campo. Sono curiosissima, anche se la sede si trova abbastanza lontana da casa. Per ora, avendo lezioni non obbligatorie e dovendo fare soltanto due corsi, non è previsto un trasferimento perché posso cavarmela benissimo anche da casa. Il prossimo semestre avrò sei corsi da seguire e non so ancora come mi organizzerò. Non ci penso ora, voglio godermi l'inizio!
Mi sono appena resa conto che ultimamente sto diventando una gran chiacchierona, quindi mi fermo qui e passo subito alla rubrica di oggi, ideata da Should be reading!

Ho recentemente finito di leggere:
questo fantasy dalle tinte a metà tra l'urban ed il distopico mi ha davvero sorpresa
perché getta le basi di una serie che sembra essere davvero interessante. 
(cliccate sul titolo o sull'immagine per leggere la recensione!)

Sto leggendo:
'Per il sogno di altri' di Massimo Bellavita:
un diario autobiografico che narra la nascita di un canile e tutte le vicende ad
essa annesse. Sono molto curiosa ed al momento mi sta piacendo, 
sopratutto per la sua originalità.

Leggerò:
'Catgirl' di Valentina Manzetti:
questo libro sembra essere stato scritto appositamente per me e non vedo l'ora
di leggerlo. Non sono sicura al 100% che sarà la mia prossima lettura, perché
sto attendendo che il corriere me lo porti!

Quali sono i vostri titoli?

12 commenti:

  1. Sono felice per Simba, ma soprattutto per il tuo papà!
    Per il sogno di altri sembra molto interessante. Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parla della nascita di un canile, sono molto curiosa visto che è una storia vera!

      Elimina
  2. Ciao, belle letture anche se non le conosco; qui il mio www: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/10/www-wednesday-83.html?m=1

    RispondiElimina
  3. Ciao! Non conosco questi libri, ma sono curiosa di sapere il tuo parere poi! :)

    RispondiElimina
  4. Come sai io sono tantissimo felice per Simba <3
    La cover di Catgirl è davvero un'amore *^*

    RispondiElimina
  5. Sono felicissima per Simba! :) E tutti i libri che hai menzionato sembrano molto interessanti!

    RispondiElimina
  6. un grande in bocca al lupo per tutto. Sono contenta per Simba. Tra le letture che hai indicato mi attira tantissimo Per il sogno di altri. Buona giornata, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo (o grazie, a seconda di come preferisci). Ero sicura che 'Per il sogno di altri' ti avrebbe attirata. Te lo consiglio molto!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.