Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 25 novembre 2019

Segnalazioni dagli autori

Buongiorno lettori! L'altro giorno mi sono resa conto che è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che ho pubblicato un post di segnalazioni, quindi oggi ho deciso di recuperare diverse mail. Alcuni autori stanno aspettando da un po' e chiedo scusa, ma per tutto questo lungo periodo sono stata con Gennaro ed ho avuto diverse cose da fare per l'università... Bhe, in ogni caso eccomi qui! E voi, cari lettori, siete pronti ad allungare la vostra lista dei desideri?

Titolo: Adesso tutti sanno
Autore: Giovanna Roma
Pagine: 541
Prezzo: € 14,30 cartaceo | € 2,99 ebook
Editore: Autopubblicato

TramaLa storia si concentra sulle vicende di due fratelli, figli dello stesso padre ma di due madri diverse. Tra loro c'è un "muro" divisorio costituito da odio, rancore, invidia e rivalità. Quando tutti gli affetti più cari vengono a mancare, il rapporto tra i due s'incrina ulteriormente. Dopo la morte del padre i due fratelli vengono in possesso di una copiosa eredità. L'avidità di denaro non farà altro che incrementare l'odio già esistente tra i due, i quali arriveranno a compiere gesti deplorevoli l'uno contro l'altro. Alla fine ci sarà un vincitore?I due fratelli saranno moralmente sconfitti, a causa della loro brama di denaro?
Si può, per soldi, arrivare a tanto?
Queste sono le domande che sorgono in mente leggendo questa storia che, nella sua crudezza, evidenzia le debolezze che si celano dentro l’essere umano, andando a toccare i lati fragili che, in fondo, sono in ognuno di noi.

Titolo: I racconti di un Nephilm. I frammenti del Naxed
Autore: Gabriele Buccolini
Pagine: 292
Prezzo: € 4,99 ebook | € 15,60 cartaceo
Editore: Autopubblicato

Trama: Questo racconto Urban Fantasy ci porta nella Dimensione 27, un universo parallelo del tutto uguale al nostro, fatta eccezione per la presenza sul Pianeta Terra degli Occulti, delle creature magiche provenienti da miti, leggende e folklore di diverse culture. Entrando nello specifico: un Nephilim (un Occulto con sangue angelico e demoniaco) di nome Dominic viene incaricato dall’Esercito Angelico per una missione che lo porterà a viaggiare per il mondo alla ricerca dei Frammenti del Naxed, nove piccoli artefatti che, se riuniti, permettono di imprigionare il figlio di Lucifero in una dimensione-prigione così da sventare l’Apocalisse. Per questo compito, il sarcastico nephilim sarà supportato da: Chester, un licantropo rissoso; Taylor, un’irriverente aspirante strega; e Kaytlin, una guerriera dell’Esercito Angelico. Un lungo e pericoloso viaggio tra: vampiri, zombie, orsi parlanti e demoni dell’Apocalisse nel quale Dominic scoprirà molto di se stesso e di ciò che realmente può essere capace un Nephilim.
TitoloDream's Boy
Serie: Diario di una strega #1
Autore: Valeria De Luca
Prezzo:  € 1,50 ebook | € 6,24 cartaceo
Editore: Autopubblicato

TramaSì può amare un'entità che viene dal mondo astrale?
L'amore esiste soltanto nel mondo terreno?
Io, Morgana, una strega bianca, posso garantirvi che l'amore viaggia anche su altre dimensioni. L'amore non ha ostacoli, età, razza e nemmeno dimensioni. L'amore è un sentimento talmente potente, che può investire chiunque come un uragano.
Nel mio diario ho scritto di questo amore: l'amore per il mio Dream's Boy.
Un ragazzo che viene dai sogni, dal mondo astrale, ma che per magia i miei occhi hanno incontrato i suoi anche nel mondo terreno. Un legame karmico che va oltre il tempo, lo spazio. Vita dopo vita, ci siamo ritrovati, ma niente è semplice come sembra. Il mio Dream's boy mi ha ferita nel passato e nel presente, e continuerà a ferirmi, se io non lo perdonerò. Ha ridotto il mio cuore in tanti piccoli pezzi di cristallo. Ha reso la mia anima fragile in un tormento continuo, senza fine. Ma io sono una strega. Sono risorta dalle mie stesse ceneri come una fenice.
Dream's Boy, non ti permetterò più di farmi del male; di ridurre la mia anima a brandelli e il cuore in una gabbia di spine.
Titolo: Angeli di pietra
Autore: Isabella Liberto
Pagine: 228
Prezzo: € 3,49 ebook | € 15,50 cartaceo
Editore: 0111 Edizioni

TramaAndrew Power, un adolescente di quindici anni, viene ritrovato in un bosco con due ali di pietra legate sulla schiena, una maschera sul volto e le gambe legate a un’asse di legno. Il ragazzo, ancora vivo e sotto shock, racconta di essere stato rapito e torturato. Il caso viene affidato ai detective Gabrielle Fallow e Ryan Ford, che indagano senza sosta per catturare il colpevole. Ben presto però altri “angeli di pietra” vengono ritrovati in diverse parti della città. Le vittime sono adolescenti accusati di aver commesso atti di bullismo nei confronti di alcuni compagni di scuola. I detective brancolano nel buio, addentrandosi in un mondo torbido, fatto di abusi. La loro lotta per la verità li condurrà in un luogo e a una scoperta che cambierà per sempre le loro vite, riportando alla luce verità sepolte da troppo tempo.
Titolo: Il mio bisogno di te
Autore: Simona Busto
Pagine: 140
Prezzo: € 2,92 ebook | € 9,36 cartaceo
Editore: Autopubblicato

Trama: Amare contro il buonsenso, amare contro il proprio dovere, amare contro il proprio stesso istinto di sopravvivenza. Quanto grande può essere un amore così?
Sulla vita di Sofia grava un peso difficile da sostenere: quello della droga.
Sola nella capitale, senza più amici su cui poter contare, trova un aiuto insperato in Marco, che però lavora per il boss a capo del traffico locale.
Marco possiede una bellezza pericolosa e un segreto ancor più pericoloso. Cosa succederebbe se dovesse confessare a Sofia che in realtà è un poliziotto infiltrato? Che, rispetto a lei, sta dall'altra parte della barricata?
Lui invece la accoglie, andando contro quelli che sarebbero i suoi doveri. Mischia le questioni personali al lavoro e infrange il codice etico che l’ha sempre guidato.
Cos’è davvero a legare due persone tanto diverse? C’è qualcosa che va oltre il bisogno e la paura da una parte, e il senso di responsabilità unito alla passione dall’altra?
Solo un sentimento forte e radicato potrebbe sopravvivere alla verità.
TitoloL'eco del caos
Autore: Alessandro Bellomarini
Pagine: 512
Prezzo: € 18,00 cartaceo
Editore: Edizioni Progetto Cultura

TramaC’è l’apocalisse di un mondo, in realtà non molto lontano da quello attuale, dove l’uomo combatte se stesso ed il male da lui stesso creato, male che diventa un’eredita tramandata ai figli che la esercitano fin da piccoli in atti di bullismo
TitoloLa mistica del carismatico
Autore: Salvatore Dinauro
Pagine: 120 
Prezzo: GRATUITO
Editore: Autopubblicato

TramaL'indottrinamento religioso nella banalità del quotidiano.
Rose più o meno mistiche… medagliette, collanine, santini, veggenti. Un racconto su un improbabile invaghimento in un contesto di dogmatiche superstizioni e ritualistica “popolana” da commedia, non privo di momenti da rimuginare con calma. L'opportunismo della specie non si fa desiderare.
TitoloHated. Gli occhi del demone
Autore: Angelica Elisa Moranelli
Pagine: 256
Prezzo: € 16,00 cartaceo
Editore: Homo Scrivens

TramaLe strade di Isy e Veil si sono incrociate in una notte di sangue e tempesta e, da allora, non si sono più separate.
Isy era solo una bambina il giorno in cui i demoni hanno fatto a pezzi sua madre: suo padre l'ha addestrata perché diventasse una Cacciatrice, come lui.
Veil aveva solo undici anni quando suo padre è stato ucciso da un Cacciatore: ora segue in catene la figlia dell'assassino di suo padre e sarà venduto ai Monaci, diventando carne da macello per i loro esperimenti.
Costretti da un destino beffardo, la cacciatrice e il demone affrontano da anni, uniti dalle catene e separati dai pregiudizi, l'estenuante viaggio in un mondo brutale in cui la Natura si è riappropriata del pianeta, seppellendo le città e la maggior parte delle creazioni umane.
Ruderi di case e carcasse di automobili, luna park abbandonati e cimiteri dimenticati fanno da sfondo a una guerra sanguinosa che dura da secoli, quella fra gli Uomini e la loro Nemesi: i Demoni.
In questo mondo in rovina, dominato dalla superstizione e da una feroce teocrazia, Isy e Veil dovranno affrontare l'odio dei nemici, il disprezzo dei loro simili, le atrocità di esseri senza scrupoli e i tranelli di una Natura crudele che li ha messi al mondo nell'odio ma non li ha resi immuni all'amore.

Titolo: Reborn Man
Serie: Falco #4
Autore: Anisa Gjikdhima
Pagine: 312
Prezzo: € 3,99 ebook | € 13,90 cartaceo
Editore: Autopubblicato

Trama: Il potere può distruggere o rendere invincibili, dipende tutto da quanto siamo disposti a sacrificare. Dicono che il fine giustifica i mezzi, ma il prezzo da pagare è alto, e alla fine nessuno riesce a ottenere ciò che desidera, perché l’istinto di sopravvivenza vince sempre.
Potevo scegliere di essere uno spettatore, invece ho reagito prendendo in mano ciò che mi spettava di diritto, andando contro ai principi morali e al rispetto delle persone che amo.
Ho scelto chi voglio essere.
Ho sacrificato la mia vita.
Ho sacrificato la mia famiglia.
Ho sacrificato tutto per salvare l’unica donna che mi ha amato per quello che sono.
Lei aveva trasformato il mio inferno in primavera, mostrandomi come ci si sente a essere amati. Ma io non ho mai meritato il suo amore, e le avevo promesso che un giorno mi avrebbe odiato. Diceva che sarebbe stato impossibile… Si sbagliava.
Per lei ho rinunciato a me stesso, ho rinunciato a noi. Ho dovuto.
Non ho mai potuto controllare la mia vita, non ho avuto voce in capitolo su come tutto ha avuto inizio. Ma sono stato io a decidere come scrivere la parola “fine”.
TitoloMirika
Serie: La Principessa dei Mondi #2
Autore: Monica Brizzi
Pagine: 266
Prezzo:  € 3,90 ebook | € 10,60 cartaceo
Editore: Genesis Publishing
Uscita: 29 Novembre 2019

TramaLei è una principessa. Lui il capo dei ribelli.
E stanno tornando.

Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.
Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H.
Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.
Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La Principessa dei Mondi. Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi de La Terra?

Leggerete qualcuno di questi libri?

3 commenti:

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.