Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 25 marzo 2020

WWW... Wednesday! #6

Buongiorno amici lettori! Nelle ultime due settimane non sono riuscita a pubblicare il www qui nel blog, quindi oggi recupero inserendo tutti i libri letti in questo periodo. In realtà non sono molti, perché ammetto che in questi giorni non ho letto tanto. Non so come, né perché, ma mi sto trovando con moltissime cose da fare qui in casa e quindi il tempo mi sta passando iper veloce... al punto da non trovarmi molti buchini per leggere. Anche a voi sta succedendo lo stesso?

Ho recentemente finito di leggere:
Abbi cura di me di Simone Cristicchi e Massimo Orlandi:
questo libro narra alcuni dei punti salienti della vita di Simone Crisricchi.

questo romanzo mi ha fatto piangere. Basta che io vi dica questo, no?

Brama di Ilaria Palomba:
questo libro è un mix di genio e follia. E' molto particolare e, anche se mi è piaciuto, non
lo consiglio a tutti.

questo libro non mi è dispiaciuto, se non fosse per lo stile particolarmente ampolloso.
(cliccate sui titoli o sulle immagin per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
Il corniciaio di Luciano Pomoni:
un libro che non so bene in che genere inserire. L'inizio mi ha presa molto, 
mentre sulla parte finale sto andando un po' a rilento.

Leggerò:
Satori Weekend di Pablo Cerini:
questo libro mi è stato gentilmente omaggiato dall'autore e sono piuttosto curiosa.
Peccato sia scritto con carattere minuscolo!

Quali sono i vostri titoli?

10 commenti:

  1. Sono felice che ti sia piaciuto 'Raccontami di un giorno perfetto', ricordo quanto mi fece piangere anche a me... mi hai fatto venire voglia di rileggerlo ma non ho tempo >.<

    RispondiElimina
  2. I libri che fanno piangere non mi piacciono, tranne quelli di Sparks che almeno so finiscono bene. Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahha mia mamma è una fanatica di Sparks!
      Io sono una che ha il pianto difficile leggendo (invece coi film piango continuamente), quindi in realtà è stata un'enorme sorpresa per me arrivare a piangere con 'Raccontami di un giorno perfetto'.

      Elimina
  3. Ciao Ile! Conosco solo il titolo della Niven, che come credo di averti già detto ho in casa da anni, ma devo ancora leggerlo, e Dream Halls :) Stai smaltendo parecchi omaggi ultimamente o è solo una mia impressione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in questo periodo (prima che bloccassero tutto) mi sono stranamente arrivati parecchi omaggi da parte di autori (e due piccole case editrici). Li sto leggendo tutti perché poi vorrei approfittare di questa quarantena per recuperare anche dei libri che attendono da molto sui miei scaffali!

      Elimina
  4. Ciao!
    A parte “raccontami di un giorno perfetto” , di cui ho sentito tanto parlare ( e con opinioni discordanti), non conosco nessuno dei titoli che hai citati. Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti libricini poco conosciuti, ma sono certa che alcuni potrebbero piacerti!

      Elimina
  5. Ciao, di questi titoli conosco solo "raccontami di un giorno perfetto" che però non ho ancora letto, mi ha incuriosito tanto "Dream Hall" penso che andrò a recuperare questa serie.

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.