Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 15 aprile 2020

WWW... Wednesday! #8

Buongiorno amici! La settimana scorsa ho saltato l'appuntamento con il www, ma oggi torno da voi con questa rubrica che, come sapete, mi piace tanto!
Aprile è iniziato un po' a rilento per quanto riguarda le letture, ora però mi sono un po' sbloccata e quindi spero di riuscire a concludere qualche altro libro prima della fine del mese!

Ho recentemente finito di leggere:
 'Un dono mi ha salvata. La mia vita tra le righe di Sara Cornelio:
un libro dove l'autrice ci racconta la sua storia e ci fa venire voglia di vivere e sorridere.

'Sale tra le dita' di Stefania Sabattini:
un romanzo corale che arriva dritto al cuore parlandoci di paure, amori e dolori senza però
essere mai pensate.

'Hollow City' di Ransom Riggs:
secondo volume de La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine, ha aumentato parecchio
la mia voglia di proseguire la serie. La recensione arriva tra qualche giorno.
(cliccate sui titoli o sulle immagin per leggere le recensioni disponibili!

Sto leggendo:
'Un mondo nuovo' di Liz Braswell:
avevo già iniziato questo libro tempo fa, ma forse non era il suo momento. Ora ci riprovo!


Leggerò:
'Tu, tu e ancora tu' di Amy Mcauley:
questo libro mi è stato regalato tanto tempo fa ed ho pensato che magari è arrivato
il suo momento.

Quali sono i vostri titoli?

10 commenti:

  1. Ma bene.. non ne conosco uno! Qui il mio www: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2020/04/www-wednesday-98.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Hollow city a parte non conoscevo questo libri.
    Io ho finito due racconti e sto leggendo Alakim 2 con un gruppo di lettura ed ho iniziato Inventario di un cuore in allarme di Lorenzo Marone.

    RispondiElimina
  3. Mi fa sempre piacere vedere i titoli della collana Junior Gaia di Mondadori, anche io ne ho alcuni da smaltire... temo di essere decisamente fuori target ormai, ma ho tenuto solo quelli di cui le trame mi ispirano ancora.
    Io oggi salto il WWW, ma sto leggendo Allegiant e La lettera scarlatta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lettera scarlatta la punto da anni, ma ho un'edizione scritta piuttosto piccola e quindi bho ahahahahhaha

      Elimina
  4. Anche a me Hollow city è piaciuto davvero molto. Ed infatti ho in libreria gli altri volumi della saga, che dopo aver smaltito qualche lettura leggerò ☺️☺️☺️

    RispondiElimina
  5. Ci sto provando pure io a leggere Un Mondo Nuovo. Ho approfittato del Kindle Unlimited per leggerlo gratuitamente e spero che non mi deluda.

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.