Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 22 aprile 2020

WWW... Wednesday! #9

Buongiorno amici! Ieri ho finalmente fatto quell'esame di cui vi avevo tanto parlato e sono molto soddisfatta perché è andato alla grande. Ora sto scegliendo quale esame fare il prossimo mese, ma per ora non ho le idee ben chiare perché mi mancano alcuni materiali (odio quando i professori dicono che metteranno tutto il materiale consultabile online e poi non ci mettono niente, lasciandoci con dubbi e disperazione!!!). Nel frattempo, eccomi qui da voi con il www. Questa puntata è po' particolare perché in realtà non ho idea di cosa leggere dopo La rivincita. In questi giorni sono stata troppo presa dall'esame e non ho ancora iniziato a leggere il secondo volume della serie The giver, quindi non ho davvero idea di cosa potrei leggere dopo.

Ho recentemente finito di leggere:
Un mondo nuovo  di Lizz Braswell:
questo libro ribalta la storia Disney di Aladdin e Jasmine e mi è piaciuto, seppur presenti
qualche piccolo difetto.

Tu, tu e ancora tu di Amy McAuley:
un romance che poteva sembrare originale, ma che alla fine mi ha piuttosto delusa.
La recensione arriverà nei prossimi giorni.
(cliccate sui titoli o sulle immagin per leggere le recensioni disponibili!)

Sto leggendo:
La rivincita di Lois Lowry:
secondo volume della serie The giver, spero che mi prenderà come il primo!


Leggerò:
Non ne ho idea al momento. 

Quali sono i vostri titoli?

5 commenti:

  1. Ciao Ilenia, non conosco le tue letture e mi son segnata Un mondo nuovo, sembra davvero carino. Ti lascio il mio recap
    Buona giornata, ale

    RispondiElimina
  2. Di Tu, tu e ancora tu aspetto la recensione... anche se da come dici mi sa che non è il massimo. Io sto leggendo Storia di un corpo e penso leggerò Andrà tutto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione credo andrà online sabato. Ti anticipo che non mi è piaciuto ><

      Elimina
  3. Anche io dovrei andare avanti con la serie di The Giver, sono ferma al primo da anni, ma non mi aveva conquistata particolarmente... aspetto di sapere cosa ne pensi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me era piaciuto, mentre sto faticando tantissimo ad ingranare con il secondo volume!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.